|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[INFO] motore di ricerca: alternativa al google commerciale?
concordate con me che che google e bing oramai sono motori di ricerca commerciali?
il buon vecchio google è sparito i risultati sono deviati e mirati a fini commerciali o almeno io lo noto dalla difficoltà nel trovare nella prima pagina le effettive risorse voi quali altri motori di ricerca utilizzate?avete qualche proposta? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Se per "commerciali" intendi che tendono a piazzare per primi i siti che pagano denaro frusciante, si ti do ragione. Prova a cercare informazioni su una componente qualsiasi per PC e sta sicuro che tra i primi 3-4 risultati salterà fuori un noto sito...ma salta fuori sempre e comunque, al punto che dopo un po' diventa irritante.
E ovviamente il noto sito non è HWU Però dietro Google ci sono investimenti mica da poco. Per cui dubito che ci sia un motore preciso e completo come Google ma che non vada alla ricerca di finanziamenti, perché del resto le spese ci sono e nessuno è qui per far la carità. Anche perché molti motori apparentemente alternativi non fanno altro che appoggiarsi a Google, Bing, Yahoo... Semmai bisognerebbe provare motori che pur appoggiandosi a Google, riposizionino i risultati in maniera diversa. Prova magari: https://duckduckgo.com/ http://www.gigablast.com/ Per me però il modo migliore è cercare e usare, motori specifici a seconda di ciò di cui abbiamo bisogno. Qui trovi una lista di motori divisi per tipologia. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io capisco bene cosa significa "monetizzare" sono uno studente di marketing grazie per i due link inseriti Ultima modifica di people : 19-12-2014 alle 22:15. Motivo: ringraziamenti inseriti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
All'epoca mi ricordo che iniziai a fare un paio di ricerche su Google e rimasi sorpreso dal trovare nei primi 4-5 risultati proprio ciò che cercavo... Ne è passata di acqua sotto i ponti. Per il resto perdonami ma non ho ben capito ancora cosa cerchi, ma mi auguro che tu possa trovarlo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.