|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Consiglio per acquisto portatile
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un PC portatile. Il portatile mi serve soprattutto per l'università (studio ing. informatica). I programmi che devo installare (per ora) sono Eclipse, Visual Studio, SQL Server, mysql più tutti quello per uso normale (office, programmi per musica, video, ecc...). Non dovrei usarlo per giochi pesanti. La mia idea era di acquistare un notebook con 4 GB di RAM perché secondo me è eccessiva la differenza di prezzo tra i 4 GB e i 8 GB, puntando magari a prendere un processore e anche una scheda video migliori. Poi se necessario comprerò a parte ulteriore RAM e possibilmente un SSD che affiacherei all'HD. La mie domande sono :
1) Mi conviene fare in questo modo? 2) Se sì, dove mi conviene acquistare? In negozio o online? 3) Se no, cosa mi conviene fare? Il mio budget si aggira sui 500/550 euro. Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete pure. È possibile acquistare notebook senza licenza Windows? Possiedo già una licenza e se potessi vorrei risparmiare qualcosa. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. Ultima modifica di giovanni8 : 19-12-2014 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Nessuno sa dirmi niente? Domani dovrei andare a comprarlo...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
con il tuo budget ti consiglio di prenderlo dall'estero .. in italia non trovi molto di potente ..
questo lenovo invece ha tutto quello che ti serve (compreso DOS) : i5 non ulv (decente) full hd (= display sopra la media) audio buono 8gb ram vga dedicata fascia media tastiera retroilluminata e soprattutto non pesa tantissimo ! pensaci .. lo shop è affidabilissimo e in italia trovi a malapena una delle cose di cui sopra con il tuo budget , figuriamoci tutte .. Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.