|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Strano comportamento scheda madre
Salve a tutti, da un pò di tempo ho questo problema:
delle volte (molto random) quando accendo il computer si blocca tutto sul post, esattamente su usb controllers, resettandolo arriva fino ai controller sata e poi si ferma li. Per farlo ripartire devo resettare il bios, togliere la batteria, togliere un banco di ram e poi avviarlo. Dopodichè rimettere la ram e torna a funzionare bene. Da premettere che il computer non da nessun problema e per l'80% delle volte funziona bene, poi considerate che ci gioco tranquillamente e faccio anche musica. Che può essere? Questo è il mio pc: Asus m3a78 Phenom II X4 920 @ 3.22ghz +50mv 8gb ddr2 800 - 2 banchi corsair dominator e 2 kingston gtx660 ti coolermaster silent pro m600 Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare di non avere qualche periferiche usb collegata al pc come pendrive , lettori mp3 , o dischi esterni , quando lo accendi .
In caso vai sul bios e disattiva l' avvio da periferiche usb o esterne . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
no non ho collegato niente...
immagino che sia la scheda madre, dopo anni di onorato servizio è ora di cambiare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
provato ad aggiornare all'ultimo bios disponibile?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.