|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bari
|
Consiglio miglior scelta hosting web / posta elettronica piccola azienda o studio
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio per una problematica che si sta presentando spesso: sviluppando siti web mi ritrovo di norma a creare e configurare anche le caselle di posta elettronica che mi vengono chieste. Negli ultimi tempi mi ritrovo ad avere qualche problema con le piccole aziende o gli studi privati che hanno l'esigenza di ricevere o inviare mail con allegati mediamente pesanti e necessitano di consultare la posta anche attraverso vari dispositivi mobile. Il servizio di hosting al quale solitamente mi affido offre (come quasi tutti) uno spazio web limitato (ovviamente espandibile a pagamento) e per questa ragione spesso mi chiamano nel panico perchè riescono ad esaurire lo spazio a loro disposizione in un tempo troppo breve. Solitamente configuro sui computer locali le mail in pop3 e sui dispositivi mobile in IMAP in modo tale che la posta venga scaricata dal server solo sulle relative postazioni fisse e non occupi spazio inutilmente. Però, dato che la necessità è anche quella di poter conservare e riconsultare la posta sui vari cellulari, iphone, ipad accade che mi tocca lasciare la posta su server per almeno 15 giorni in modo tale da coprire parzialmente le varie esigenze. Premesso questo, se gli allegati in quei 15 giorni sono molti il rischio è che si ritrovino con spazio esaurito lo stesso (o magari nei periodi di ferie quando nessuno accede ai computer fissi). Sto sbagliando qualcosa? Ci sono altre possibilità con gli strumenti a mia disposizione? Avete da consigliarmi dei servizi alternativi per risolvere questo problema? (chiaro che io stessa consiglio di inviare sempre i file pesanti con sistemi come we transfer o dropbox, ma non sempre coloro dai quali ricevono la posta hanno altrettanta attezione..). Grazie mille!
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.