|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Impossibile installare Windows 7 su Compaq Mini 311
Ciao a tutti,
sto cercando di sistemare un PC di un amico, che mi ha portato in condizioni disastrose. C'era una prima partizione con una Versione di Linux, poi una partizione vuota, poi una ex partizione di Windows non più utilizzabile ... insomma un vero disastro. Voglio installare tutto da capo ... faccio partire una distro Ubuntu (14.04) e non ho alcun problema. Quindi faccio come sempre e cerco di installare come primo OS Windows7 Preparo una chiavetta USB con Rufus, parte l'installazione, ma appena si vede il logo con Windows su sfondo nero, con i quattro quadrati colorati, per un attimo appare il puntatore del Mouse ed il PC rebootta ... Ho provato anche a collegare un lettore CD alla USB, con una versione di Win7 differente ma niente da fare ... sempre lo stesso problema ... Non ho idea di dove sbattere il cranio ... GRAAAAAAAZZZZZZZZZZZ Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
faccio partire una distro Ubuntu (14.04)
Riesci con la distro ad eliminare tutte le partizioni dell'HD?
![]() |
#3 |
Member
|
E' esattamente quello che ho fatto ...
Con GParted eliminato tutte le partizioni ... e poi volevo cominciare ad installare W7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Preparo una chiavetta USB con Rufus, parte l'installazione, ma appena si vede il logo con Windows su sfondo nero, con i quattro quadrati colorati
Non devi vedere il logo di Windows ma la finestra della scelta della lingua come primo screen. Hai un'installazione di W7 non valida
![]() |
#5 |
Member
|
Negativo passo ... non arriva nemmeno a quella finestra ...
La chiavetta è a posto perché l'ho usata per altre macchine senza nessun problema, ho inoltre provato con un DVD che ho sempre usato in precedenza e stesso discorso ... ho anche creato una nuova chiavetta con una ISO sempre lo stesso problema ... dopo che si vede la barra grigia che si incrementa, si vede per un attimo il logo di Windows quello che parte prima con le quattro palline e poi va in crash ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
C'è un problema hardware.
- Prova a lanciare l'installazione con l'hard disk scollegato. Se ti compare la schermata della lingua il problema è lui. - Prova a lanciare l'installazione con un solo banco di ram. Se non va prova con un altro banco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
GRAZIE del suggerimento ... appena riesco provo e vi faccio sapere ...
Credo però che abbia un banco solo di memoria ... ci devo guardare ... GRAAAAZZZZZZZ Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
dunque ho fatto un bel po' di prove ...
- installazione con disco staccato, stesso problema - installazione con memoria staccata, lasciato solamente quella onboard senza "espansione" ... stesso problema, non ne vuole sapere ho provato ad installare Win8 e si installa senza alcun problema ... ho provato svariate versioni di Win7 e fa sempre lo stesso problema. E non ne riesco a venire fuori ... cosa potrebbe essere ??? ah, per la cronaca, ho utilizzato la chiavettina USB con Win7 per installare una nuova macchina senza alcun problema. Quindi la versione di Win7 funziona a dovere ... Io a questo punto non ho più idee se non quella di dare una martellata al PC ... Voi ne avete altre meno drastiche ??? Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è che stai usando una PenDrive superiore a 16 GB?
![]() |
#10 |
Member
|
NO, è da 8GB ed è la stessa utilizzata per installare Win8 ... che non mi ha dato alcun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In questi casi assurdi bisogna provarle tutte, se come sembra hai formattato l'HD con gParted, prova con lo stesso tool d'installazione di W7 o anche con MiniTool Partition Wizard CD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il problema è che non mi parte proprio l'installazione di Win7 ...
non è un problema del disco, ho provato anche con il disco staccato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma il pc è nato con W7 o.....?
Non è che hai l' Uefi invece della modalità Bios ?
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
System Time and Date ... Impostare Password, Processo C4 State, Fan Always On Ah, guardando nel BIOS c'è una voce non modificabile, Factory Installed OS: Win7 E comunque perché posso installare Win8 senza problemi ed Ubuntu anche ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Nel Bios alla voce hard disk cosa è messo ? Sata, ahci o........ Alla voce Boot che opzioni hai da poter selezionare e che voce è messa come prima voce e seconda voce di boot ?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Nessuna voce su HD ... le voci nel BIOS sono quelle che ho indicato sopra ...
Per quanto riguarda il BOOT, uso il BootMenu premendo F9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sembra un errore di inizializzazione di HD hai possibilità di toglierlo e collegarlo tramite un Box ad un PC?
![]() |
#19 |
Member
|
Già fatto il test ... anche senza HD l'installazione di Win7 va in crash ...
quindi sicuramente non è HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Senza l'HD sicuramente va in crash
Devi reinizializzare l'HD Non mi hai risposto alla domanda, hai possibilità di collegare l'HD su di un PC?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.