Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2014, 03:31   #1
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Dubbio configurazione 5820k

Salve sarei in procinto di comprare mobo +cpu + ram e volevo togliermi un dubbio proprio su quest ultime :

Posso utilizzare 2 moduli di ddr4 per la piattaforma ìntel x99 invece che 4 moduli?

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 08:45   #2
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Salve sarei in procinto di comprare mobo +cpu + ram e volevo togliermi un dubbio proprio su quest ultime :

Posso utilizzare 2 moduli di ddr4 per la piattaforma ìntel x99 invece che 4 moduli?

Grazie in anticipo.

Si ma perdi il quad channel...Se non hai il budget per prendere una piattaforma x99 completa...prendi una z97/h97, soprattutto in caso di z97 se prendi un 4790k+oc non ci perdi moltissimo a prestazioni...
Ho il dubbio che tu non sappia cosa fartene di un 5820k visto che vuoi addirittura dimezzargli la ram , e ho il dubbio ti possa essere indispensabile anche un 4790k
Che ci devi fare col pc?
Core i9-14900ks P-58x E-45x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb ‎Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 00:12   #3
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1034
Old 19-12-2014, 01:51   #4
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Si ma perdi il quad channel...Se non hai il budget per prendere una piattaforma x99 completa...prendi una z97/h97, soprattutto in caso di z97 se prendi un 4790k+oc non ci perdi moltissimo a prestazioni...
Ho il dubbio che tu non sappia cosa fartene di un 5820k visto che vuoi addirittura dimezzargli la ram , e ho il dubbio ti possa essere indispensabile anche un 4790k
Che ci devi fare col pc?
Era più un dubbio , potevo prendere la piattaforma completa ma come detto da te mi era inutile , ho preso un 4790k +mobo Msi gaming z97 così per l uscita di brodwell cambierò solo il procio, gioco prettamente ad mmo che richiedono cpu abbastanza prestanti sopratutto quando c'è una congestione di player , uso un monitor 21/9 2560x1080 .
C'è anche da dire che ho avuto fino ad ora un i7 2600k a 4800 mhz a 1.32 e 5000 mhz a 1.39 e non sentivo la necessità e stato più uno sfizio.
Grazie a entrambi per le informazioni, si può chiudere.

Ultima modifica di carmine19 : 19-12-2014 alle 02:00.
Old 19-12-2014, 01:56   #5
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Edit :doppio post
Old 19-12-2014, 01:58   #6
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Edit:triplo post
Old 19-12-2014, 09:11   #7
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Era più un dubbio , potevo prendere la piattaforma completa ma come detto da te mi era inutile , ho preso un 4790k +mobo Msi gaming z97 così per l uscita di brodwell cambierò solo il procio, gioco prettamente ad mmo che richiedono cpu abbastanza prestanti sopratutto quando c'è una congestione di player , uso un monitor 21/9 2560x1080 .
C'è anche da dire che ho avuto fino ad ora un i7 2600k a 4800 mhz a 1.32 e 5000 mhz a 1.39 e non sentivo la necessità e stato più uno sfizio.
Grazie a entrambi per le informazioni, si può chiudere.

Ma con quel 2600k non avevi bisogno di cambiare cpu...non avrai incrementi prestazionali...tanto meno li avrai passando a broadwell...potevi metterla come premessa ...va beh
Core i9-14900ks P-58x E-45x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb ‎Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 14:54   #8
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Ma con quel 2600k non avevi bisogno di cambiare cpu...non avrai incrementi prestazionali...tanto meno li avrai passando a broadwell...potevi metterla come premessa ...va beh
devo ammettere che l'ho conosciuto è un bravissimo ragazzo, ma mi ha deluso più volte perchè vai a dirgli le cose come stanno, alla fine ascolta sempre l'ultimo arrivato ed in quel caso io che tanto mi ero impegnato a spiegargli determinate cose, vengo pure messo in discussione..........si dovrebbe ricordare da dove era partito.....ma evidentemente la memoria è corta, ma come sempre dico...ti porto dalle stalle alle stelle e poi al ritorno.....dai tempo al tempo.
Old 19-12-2014, 18:39   #9
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
devo ammettere che l'ho conosciuto è un bravissimo ragazzo, ma mi ha deluso più volte perchè vai a dirgli le cose come stanno, alla fine ascolta sempre l'ultimo arrivato ed in quel caso io che tanto mi ero impegnato a spiegargli determinate cose, vengo pure messo in discussione..........si dovrebbe ricordare da dove era partito.....ma evidentemente la memoria è corta, ma come sempre dico...ti porto dalle stalle alle stelle e poi al ritorno.....dai tempo al tempo.
Scusa in discussione di cosa ? Io non seguo a nessuno se ho voluto cambiare piattaforma e stata una mia scelta certamente non di nessun altro e non ho mai messo in discussione nessuno mi sa che chi ti ha detto qualcosa e sinceramente non so chi possa essere in quanto non ho mai parlato di te con nessuno , ti abbia messo fumo negli occhi, casomai chiedere a me no?
Evidentemente la memoria a voi è andata fuori fase.

Old 19-12-2014, 18:41   #10
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Ho avuto la possibilità, è stato più uno sfizio.

Old 20-12-2014, 14:37   #11
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
fammi capire un pò, vuoi prendere un x99 immaturo e che nessuno ha, per altro senza quad channel , al posto di un 2600k buono ?? il tutto per giocare ???
i watt che consuma
le ddr4 che si fanno pagare e devono svilupparsi ancora a dovere
il tutto per avere un x99
senza parlare discorso affidabilità che sulla fascia alta intel ha sempre toppato
aggiungo
casomai lo becchi pure sfigato che non sale in freq

Ultima modifica di kaZablas : 20-12-2014 alle 14:45.
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 22:52   #12
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
fammi capire un pò, vuoi prendere un x99 immaturo e che nessuno ha, per altro senza quad channel , al posto di un 2600k buono ?? il tutto per giocare ???
i watt che consuma
le ddr4 che si fanno pagare e devono svilupparsi ancora a dovere
il tutto per avere un x99
senza parlare discorso affidabilità che sulla fascia alta intel ha sempre toppato
aggiungo
casomai lo becchi pure sfigato che non sale in freq
Se rileggi ho preso un i7 4790k, comunque ho fatto solo una domanda a cui ho avuto risposta è sì può chiudere qua il 3d.

Old 21-12-2014, 00:15   #13
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Il discorso allora non è diverso ma similissimo, in 10 anni che cambio hw, non ho mai preso un componente aspettando di usarlo a pieno in futuro, perche il futuro dell hw è incerto è sempre in evoluzione, quindi o compri tutto prima o tutto dopo, perchè il singolo componente che compri in futuro viaggerà bene solo in futuro con componenti aggiornate,
Fare un pensiero del tipo compro un telaio piu grosso per mettere in futuro un motore ferrari, è completamente sbagliato, perchè quando comprerari il motore ferrari ci saranno telai da F1 che costerano in meno di quello tuo grosso e vecchio e rendono anche più
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian