|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
configurazione m5a97 evo r2.0
salve ragazzi dei consigli per una configurazione media per questa mobo,uso casa\light game
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
game di ceh genere? a quale risoluzione/impostazioni di qualit? hai gia quella shceda amdre? altri componenti di cui disponi? farai overclock? budget max di spesa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
a disposizione ho,quella mobo,un ali enermax 650w,Zalman CNPS5X Performa Ventola.
per le ram stavo pensando a 2x4 gb Crucial BLS2C4G3D18ADS3 cl10. il monitor ancora non c'è l'ho ma credo ad una risoluzione tranquilla,ma comunque calcoliamo in fullhd e vediamo come stiamo. niente overclock,è poi così necessario fare overclock? budget non esagerato,ma i componenti li sto prendendo appena ho il contante a disposizione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'overclock nn e indispensabile ma visto che hai gia un dissipatore entry level qualcosina potresti anche fare
che giochi vorresti usare? Dimmi poi un budget che nn vorresti superare e vediamo cosa esce fuori |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho sempre giocato cod,bf,nfs,tipo questi.
Come budget non vorrei esagerare, ma vediamo cosa ne esce fuori. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho considerato full-hd con settaggi alti, ecco quà:
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSC0 bulk Black [GH24NSC0] Euro 12.47 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 47.96 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler Euro 117.96 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8] Euro 72.22 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cabinet N400 - Mid tower - ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - midnight black - USB/Audio COOLER MASTER [NSE-400-KKN1] Euro 47.06 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga Sapphire R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica 11227-03-40G Euro 256.82 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 554,49 iva Compresa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
come hdd ho già questo :Western Digital WD3200AAKS Caviar 320GB.
dvd rom questo :Asus DRW-24F1ST. scheda video(del pc attuale se compatibile con questa mobo)hd5770 1gb, provvisoriamente potrei fare a meno della scheda video? la cpu dove l'hai trovata a quel prezzo? e la ram? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo shop è tao-pc ho preso tutto da lì, così paghi una sola spesa di spedizione
il tuo hdd nn è un fulmine, però cmq puoi tenerlo, in game nn fa perdere prestazioni dvd ok come vga puoi tenere la tua finche nn ci giochi in full-hd va bene |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
con questa configurazione posso giocare in media risol?
di solito che monitor\tv è consigliato? fx8320 è un buon procio? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se lasci la tua vga puoi giocare a risoluzioni più basse dell'hd ready, se monti la vga nuova giochi anceh con i filtri a "palla" in full-hd
se nn sei uno ceh esagera coi fitlri di qualità potresti anche abbassare la spesa e metterci il modello R9 280X (si risparmiano una 30ina di euro) si va benissimo il processore ti serve x forza con la tv o valuti anceh solo monior? che budget avevi in mente di spenderci su? pollici? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
di solito che si usa monitor o tv?
ce differenza? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si sono differenti, in genere un monitor ha una qualità più alta, nitidezza e dettagli si vedono meglio, da un'immagine piu precisa e pulita diciamo
poi nn è che una tv si veda male diciamo che se nn ti serve il digitale terrestre cè da prendere un monitor, se vuoi sfruttare le due cose in una anche una tv va bene x giocare |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
come pollici?
ma le ram per forza in 2 banchi bisogna metterle? Ultima modifica di giuseppe.ancora : 16-12-2014 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh di solito i monitor piu grandi dai 24-27" in su costano più rispetto alle tv
ma x il resto le dimensioni si trovano un pò tutte dai 21" in sù le ram melgio in copia xke sfruttano il dualchannel è vanno un pelo più veloci rispetto ad usarne un banco singolo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ma il monitore dovrebbe avere dei valori particolari?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ci sono vari tipi di monitor, TN-LED, quelli classici, come sul 95% delle tv, IPS (tipo quello dell'iphone x capirci) che ha una qualità dei colori migliore rispetto alla media, AMVA che hanno una buona qualita d'immagine ed un alto contrsto (sono simili agli amoled dei galaxy anceh qui x fare un esempio)
poi x i numeri cè da guardare il tempo di risposta, meglio stare sotto i 5 ms, significa nn avere effetti scia/ghosting mentre si gioca x il resto ci sono tanti modelli tu entro che cifra e da quanto pollici lo cerchi? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Come pollici un 24? Bo?!
Non saprei,ma comunque mi serve anche come Tv |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dai un'occhiata al samsungLT24D391EW circa 180-210 euro
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Cos'ha di particolare questo monitor ?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
è un buon monitor/tv è un IPS (x esser precisi PLS) quidni la qualità cromatica è alta, insomma si vede bene nei colori e nella nitidezza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.