Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2014, 16:54   #1
carmelofiume95
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
[PROBLEMA] Scheda Wi-Fi e Windows 8.1

Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum e colgo l'occasione per salutare tutti. Avevo una richiesta d'aiuto per gli esperti e non del Forum: ho comprato da meno di 2 settimane un Acer Aspire V5-561G con sistema operativo Windows 8.1 e tutto funziona veramente bene. Il wi-fi purtroppo no: quando accedo alla rete ADSL, inizialmente mi dava normale accesso alla rete, quando andavo per aprire una pagina, essa caricava lentissima e mi spuntava ''Nessun accesso ad Internet'' e nella barra in basso a destra nelle 5 tacche del wi-fi spuntava un triangolino giallo con Connettività Limitata. Girovagando su Internet ho notato che questo è un problema abbastanza globale ma vedo che molti hanno risolto con configurazioni su prompt dei comandi, disinstallando e riaggiornando schede video e diavolerie varie. Ho provato di tutto ma non c'è soluzione...
Un mio amico ha portato il suo pc in Assistenza con la garanzia e gli hanno cambiato il portatile dandogliene uno nuovo ma il problema del Wi-Fi gli si è ripresentato.
Quindi la soluzione Assistenza la scartiamo pure.
C'è una soluzione a questo problema estremamente fastidioso?
Spero in una vostra risposta!
carmelofiume95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 19:48   #2
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Ho letto qualcosa a riguardo da parte di altri utenti e parlavano di un problema riconducibile a windows 8.x che random perde la connessione wifi e come soluzione quella di disattivare il risparmio energetico per la scheda di rete wi-fi.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 21:26   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Aggiorna i driver della scheda di rete dal sito Acer.
Se il problema persiste prendili dal sito del produttore della scheda di rete.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:38   #4
carmelofiume95
Junior Member

Ho provato in tutti i modi. Disattivando il risparmio energetico...
Aggiornando,disinstallando,modificando la scheda di rete. Nulla di nulla.Possibile che non ci sia una soluzione al problema?
Old 20-12-2014, 17:03   #5
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
E' un problema abbastanza diffuso, prima di tutto disattiva l'avvio rapido sia da win che da bios e riavvia il pc. Se non funziona modifica i parametri della scheda wifi (ad esempio connettiti solo in 11g o solo a 20Mhz, ogni scheda ha i propri settings) e vedi che risolvi.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 15:12   #6
carmelofiume95
Junior Member

Sono abbastanza ignorante riguardo il settaggio dei modem e delle schede Wi-fi. Potresti spiegarmi passo per passo cosa dovrei fare?
Old 22-12-2014, 08:28   #7
medros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
stesso problema riscontrato anche da me con un sony vaio fit multi flip 13A. fino a windows 8 nessun problema, installato la 8.1 non ne vuole sapere di rilevare le reti wifi!
Old 22-12-2014, 09:02   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

Gestione dispositivi.
Click destro sulla scheda wireless.
Proprietà.
Scheda Avanzate.

Configura opportunamente i settings, soprattutto quelli riguardanti della modalità wireless.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 22-12-2014, 09:35   #9
medros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Gestione dispositivi.
Click destro sulla scheda wireless.
Proprietà.
Scheda Avanzate.

Configura opportunamente i settings, soprattutto quelli riguardanti della modalità wireless.
Ho provato tutte le combinazioni ma non cambia nulla.
Un amico mi ha consigliato quanto segue:

"io ho avuto un problema simle col mac che ho tutt'ora , ho risolto cambiando il canale di trasmissione del wifi dal router, spesso questi problemi derivano da un problema di interferenza di altri apparati elettrodomestici in casa, quindi puoi provare ad andare nelle impostazioni del router a cambiare canale se è su auto provare tutti i canali da 1 a 10, oppure cambiare anche la tipologia di cifratura da wep a wpa o viceversa".

Ha detto una cavolata o potrebbe essere? ora sono in ufficio e non posso sperimentare ma ero curioso di sapere la vostra opinione
Old 22-12-2014, 09:46   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

Non spiegherebbe perché il problema è comparso solo aggiornando a 8.1

In ogni caso, prova a disattivare la password del wifi (lo lasci per un attimo senza cifratura), e cambia il canale di trasmissione. Vedi che succede.
Old 22-12-2014, 14:14   #11
carmelofiume95
Junior Member

Blue Screen Of Death... saresti così gentile da spiegarmi passo per passo cosa dovrei fare? Quali sono i settaggi e cosa dovrei fare? Ho provato a disinstallare la scheda wi-fi e sembrava che la situazione si fosse risolta ma il problema poi si è ripresentato puntuale come sempre. Ho provato a mettere indirizzo IP manuale ma la connessione restava permanentemente limitata. Sono disperato e non ho veramente voglia di portare il pc in Assistenza perchè lo rivedrò fra 1 anno... E poi te ne danno uno nuovo con Windows 8.1 con al 100% lo stesso problema... Possibile davvero che sul web non ci sia una soluzione valida???
Old 22-12-2014, 15:16   #12
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carmelofiume95 Guarda i messaggi
Sono abbastanza ignorante riguardo il settaggio dei modem e delle schede Wi-fi. Potresti spiegarmi passo per passo cosa dovrei fare?
Al 99% non è un problema hardware, spesso o quasi sempre la causa è una scheda wifi basata su un determinato chip che se non sbaglio è Atheros. Su vari pc che avevano lo stesso inconveniente ho risolto o disabilitando l'avvio rapido, come dicevo in precedenza sia da Win che da bios, o modificando i settings della scheda wifi o infine impostando il wifi del router a 54 Mbps.

IMPORTANTISSIMO: segnati tutti i valori che trovi prima di effettuare modifiche o crea un punto di ripristino

Questa è la guida per disattivare l'avvio rapido da Win
http://www.chimerarevo.com/windows/w...k-boot-125388/

Nel bios si disattiva invece da una voce simile a Fast boot, ma non tutti i pc possiedono questa funzionalità.

Le schede wifi sono migliaia quindi non posso dirti esattamente come procedere, in linea di massima fai così

pannello di controllo / rete e internet / centro connessioni di rete e condivisione

clicca sul nome della tua connessione a destra

proprietà / configura

avanzate

Se la trovi, modifica Modalità wireless in 802.11g, applica le modifiche e vedi che succede, altrimenti opera su 20/40 Coexistance o Bandwidth capability, ripeto di più non posso dirti perché non ho idea di quali siano le impostazioni della tua scheda.

Secondo me già disabilitando l'avvio rapido puoi risolvere il tuo problema.
Old 22-12-2014, 18:38   #13
carmelofiume95
Junior Member

Ciao Ra_Ro ho disattivato l'avvio rapido ed attualmente sembra che non ci siano problemi. In 802.11g mi da un menù a tendina in cui c'è scritto long and short e solo long. Era messo a long and short ed adesso ho messo solo long. Stiamo a vedere...
Old 23-12-2014, 08:17   #14
medros
Senior Member

Quote:
Ciao Ra_Ro ho disattivato l'avvio rapido ed attualmente sembra che non ci siano problemi. In 802.11g mi da un menù a tendina in cui c'è scritto long and short e solo long. Era messo a long and short ed adesso ho messo solo long. Stiamo a vedere...
hai risolto il tuo problema? appena posso provo a seguire le stesse indicazioni
Old 23-12-2014, 17:25   #15
carmelofiume95
Junior Member

No no... Non abbiamo risolto nulla... Io sto impazzendo...
Old 23-12-2014, 17:49   #16
medros
Senior Member

Quote:
No no... Non abbiamo risolto nulla... Io sto impazzendo...
Nooo! Nun me di così!
Old 23-12-2014, 17:58   #17
carmelofiume95
Junior Member

Bah... secondo me la Microsoft ha fatto qualche patto segreto con i maggiori rivenditori di modem di nuova generazione, facendo verificare di propria spontanea volontà questi problemi, in modo che gli utenti dopo aver speso più di 600 euro di portatile o pc fisso, compri un modem di nuova generazione, dato che Windows 8.1 non presenta problemi con modem di ultima generazione... Bah...
Scusate lo sfogo... Ci sono altre soluzioni in giro?
Old 26-12-2014, 10:27   #18
Ra-Ro
Senior Member

Il pc di un amico andava benissimo con Windows 7 e Windows 8.0, aggiornato a Win 8.1 ha iniziato ad avere problemi simili a quelli descritti in questo topic. Collegandolo ad una powerline con wifi tutto funziona a meraviglia, rifacendo il vecchio collegamento i problemi si ripresentano.

Perchè ci siano tutti questi casini con Windows 8, anche con pc appena sfornati, forse non lo sa neanche Microsoft. Intanto il consiglio è quello di provare altri router, access point, wifi repeater o powerline con wifi se ne avete in casa.

In alternativa si può usare la connessione ethernet tradizionale o con powerline senza wifi che adesso si trovano anche a 20-25 euro.
Old 26-12-2014, 19:32   #19
carmelofiume95
Junior Member

Bah... Basta che lanciano sul mercato quel che vogliono senza avvertire dei Pro e i Contro...
Old 26-12-2014, 19:55   #20
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Bisogna vedere anche che router utilizzate, a volte sono loro il problema. A me per esempio con tp link e scheda realtek nata col pc Windows 7, anche W 8.1 nell'altra partizione non mi ha mai dato problemi di connessione. Invece col router della telecom ho sempre avuto problemi anche con Windows 7.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian