|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Notebook ? Desktop ? Why not both ?
Buonasera a tutti.
I miei due pc (portatile/fisso) iniziano a risentire entrambi dell'età e la soluzione migliore sarebbe portarli alla discarica. In un ipotetico mondo utopistico cambierei tutti e 2 prendendo un ultrabook figo da 13'' e un pc da gaming con gli attributi, ma in soldoni... mancano i soldoni. Nella mia mente di acuto risparmiatore stava frullando una strana idea, visitare il sito dell'alienware è stato di ispirazione. Loro vendono questo simpatico aggeggio che si chiama alienware graphic amplifier, dove fanno girare una scheda video da collegare esternamente al portatile... forse voi lo conoscevate già, per me è stata una discreta novità. Ho trovato subito alternative a buon mercato come l'EXP GDC venduto su Banggood.com Apro questo topic in cerca di pareri, qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere ? Parto dal presupposto dicendo che non cerco l'eccellenza, nella mia mente ho pensato che magari un buon notebook con un processore discreto e almeno 8GB in questo modo potesse sopperire alla mancanza di scheda video ed evitare pericolosi riscaldamenti, viene fuori una porcata ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
mi sembra una genialata, il problema è che mantenere un flusso di dati di un pci e 3.0 16x (parliamo di una bandwidth che vai dai 16gb/sec 8x ai 32gb/sec delle 16linee, appunto 16x) bisognerebbe collegarlo con un Thunderbolt 2 che ha come banda dai 20 ai 40gb/sec. Mentre il mezzo usato nel tuo caso se ho capito bene dovesti collegarlo al lettore di schede del portatile. Potresti provare anche se non so che fine farà il tutto
Ultima modifica di frafra9191 : 13-12-2014 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma in totale quanto budget avresti al amx? cosi vediamo se ci sta un buon pc gaming ed un notebook valido |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.