|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
HP PSC 1215 Problemi stampa Windows 8 / 8.1
Ciao a tutti.
Ho una hp All in one (stampante/scanner ) , da quando ho installato windows 8 / 8.1 ha iniziato a dare problemi durante le stampe causati sicuramente dai driver,infatti riprovandola su XP con i suoi driver non da problemi. Ho gia provato anche a installarla su un altro pc con windows 8 e i problemi persistono. Il primo difetto: Se stampo un pdf in cui oltre alle scritte compaiono delle immagini queste non vengono stampante sul foglio(sia che usi impostazioni di bozza/normale o per stampa su carta fotografica). Esempio di foglio pdf in cui non mi stampa l'immagine e non mi stampa parte delle scritte: ![]() Il secondo problema è che , quando stampo in bozza, spesso linee o caratteri compaiono disallineti e comunque mancano delle scritte o parti del documento.. Scannerizzazione dopo stampa: ![]() Inutile dire che ho gia provato piu e piu volte a reinstallare i driver da windows, toglierli e rimetterli e a cercare l'ultima versione disponibile. Ho anche fatto parecchie ricerche su google ma chi ha avuto problemi con psc HP e windows 8 non ha mai avuto problemi come i miei quindi..sono un po' in difficoltà. Detto cio ripeto che su XP la stampante non ha alcun problema quindi è proprio un discorso legato a driver/comunicazione tra S.O e stampante. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io ho la tua stessa stamapnte hp psc 1215 all in one e non ho questi problemi mi pare
l'unica cosa che ho notato è che le stampe in nero sono un po' chiare ma non so se dipenda dalla cartuccia che sta per finire io sto usando i driver che windows update ha trovato e con cui ha installato la stampante, non ho provato con l'utility della hp puoi dare il link al pdf?
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 13-12-2014 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
molto molto ma molto strano anche perchè lo stesso problema me lo fa con il portatile con windows 8 (hardware completamente diverso dal pc fisso da cui scrivo..)..
Ho provato a stampare questo file: https://www.dropbox.com/s/63qt1vtbwl...iesse.pdf?dl=0 in pdf in modalità "solo grigio" e bozza rapida, questo è il risultato. Sulla stampa si notano entrambi i problemi: https://www.dropbox.com/s/zblwejgwbf18w8r/001.jpg?dl=0 1. stampa parte del contenuto quando presenti immagini e scritte 2. sia la scritta vodafone you, che il secondo codice a barre sono sfalsati come si può notare. Fatta la stessa stampa su XP in bozza rapida b/n e nessun problema.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho provato col pdf oviesse stampato perfettamente
ma nell'anteprima di stampa l'immagine è normale? http://snag.gy/20dB1.jpg hai provato il tool della hp? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...12187&sw_lang=
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 13-12-2014 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'anteprima si , ma hai provato a stamparla selezionando "scala di grigi" e nelle impostazione mettere bozza rapida?
Forse è per quello.. Il tool dice che i driver sono aggiornati.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io non stampo mai con qualità bozza o in scala di grigi
comunque anche così non ci sono elementi che non vengono stampati a parte il codice a barre ma nel mio caso credo dipende dalla cartuccia che è agli sgoccioli qualità bozza dovrebbe servire per risparmiare colore ma scala di grigi lo fai per risparmiare la cartuccia colore? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che problemi ti da sul codice a barre?
Hai provato a fare la stampa Bianco e nero(scala di grigi) e selezionare bozza rapida nelle impostazioni avanzate? la stampa è comunque perfetta? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no se stampo in qualità normale e senza scala di grigi anche a me compare il codice a barre
se faccio invece scala di grigi e qualità bozze si stampa tutto tranne il codice a barre ma ripeto dipenderà dalla mia cartuccia o dagli ugelli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.