|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Facciamo il punto: quanti di noi hanno preso l'Elsa Ecomo 52
Quanti siamo? come l'abbiamo settato? Esponete pure la vostra configurazione ottimale! (per i problemi di regolazione suggerisco di aprire post a parte per evitare confusioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Elsa Ecomo 521?
Mai sentito nominare... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per coloro che hanno "temuto" per l'assistenza
Ho parlato con C*L: mi hanno detto che le condizioni di assistenza equivalgono ad un contratto. Se voi acquistate qualcosa valgono le condizioni di assistenza e di garanzia vigenti in quel momento.
In ogni caso - vorrei che gli esperti confermassero - la mia modestissima esperienza mi insegna che i monitor (perlomeno quelli di buona fattura) una volta acquistati ed accesi, se non presentano difetti all'origine è difficile, a meno di un uso improprio, che li presentino dopo anni di normale attività: e tenete conto che il valore MTBF (mean time before failure, che la brochure Elsa precisa che non signfica "guasto del CRT", che potrebbe avvenire anche molto dopo) è di ben 50.000 ore, vale a dire quasi 6 anni di utilizzo ininterrotto ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ottimo, non c'è che dire! (Antracite poi è ancora più bello
![]() Questi i miei settaggi (Radeon 8500 retail): 1152x864/100 Lum/Contr 20/60 Pos 47v/48o Dim 43v/62o Par/Rot 53/50 Pin/Trap 41/39 Bil Pin 44 Linearità 53 Dist. Angoli 41/39 Colore 9300k Moiré 0 Messa a fuoco 73v/15o Convergenza 50/50 Purità tutto 50 Sincr. separato Liv. video 0.7 D-Sub (che differenze riscontrate col BNC? Ne vale la pena?) Ciao a tutti. ![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() strano, da C*L la foto lo mostrava come il solito bianco panna... o lo hai preso da Fr*el, magari lì li hanno diversi... [b] Quote:
ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
La versione "Antracite" di Bladerunner è un esemplare unico con una mitica storia alle spalle... ![]() ![]() Guarda un po' qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=251255 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quest'uomo è un pazzo scatenato!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Io tengo l' ELSA come fosse mio FIGLIO.......certo ke è pazzo!!!!!!!
Nn finirò mai di ringraziarvi.....e dire ke stavo spendendo 600€ x u n SONY!!!!!!!! MIIIIIIIII........ ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
W l'Elsa Ecomo 521 e W Ghiri che è stato fra i primi a scoprirlo! (personalmente avevo puntato il mio interesse sull'Ecomo 531 proprio perché odio quel colore standardizzato dei componenti PC, odio che mi ha portato... beh la storia la conoscete già
![]() ![]() W anche la pazzia... (se a lieto fine, s'intende! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'HO RITIRATO OGGI
![]() FANTASTICO ![]() byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Benvenuto in famiglia, Mandrake80!
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm... devo regolarlo ancora bene la geometria sembra ok con i factory presets (forse devo regolare un po' ai lati); ma il problema principale sembra essere rappresentato dal fatto che forse (il dubbio m'è venuto mentre scrivo) WindowsXP sta ancora operando col precedente profilo ICM (ossia del vecchio monitor ADI). Come editare, rimuovere o creare nuovi profili ICM? C'è un'utility tipo quella fornita con Photoshop scaricabile gratuitamente da qualche parte? Colorific? Dove? Inoltre, potreste spiegarmi meglio il significato della regolazione "livello video-in"? Mi hanno spiegato che regola il monitor in base al voltaggio in entrata (presunto) dalla scheda video. Ho una G400 MAX, che settaggio devo usare? E' pericoloso agire su questo preset in quanto correlato a voltaggi? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Lo so....sono un ignorante.....ma cosa sono i profili OCM, e come li si elimina???????????????'
Benvenuto nella famiglia ELSA!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
scusate l'intromissione,ma anch'io vorrei entrare a far parte della "vostra famiglia".Io voglio acquistare assolutamente questo monitor.E su questo non ci piove.Però,vorrei acquistarlo tra qualche settimana (due,tre:non saprei esattamente)insieme al resto del pc che medito di acquistare.Il mio problema è questo:essendo a conoscenza dell'avvenuto fallimento di elsa,temo di non trovarlo più nei negozi quando vorrò comprarlo.Temo,cioè,che quelli attualmente in circolazione siano gli ultimi modelli rimasti,nel senso che,venendo meno la casa costruttice,non ne saranno più prodotti in futuro.Ovviamente mi riferisco ai modelli che vende frael,finiti i quali,temo di non trovarne più,proprio come accaduto a chl.
Non vi nascondo che spero mi rispondiate che i miei dubbi sono infondati e che,quindi,i monitor continueranno comunque ad essere prodotti. P.S.:X chi l'ha acquistato da Chl con la promozione del 10%.Quanto l'avete pagato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Mandrake80, Proprietà-Impostazioni-Avanzate (tasto dx sul desktop)-Gestione colori-Rimuovi (quello dell'Adi) e Aggiungi il Diamond compatibile (impostandolo come predefinito). Per il resto puoi perdere tempo a scaricare e provare quello che vuoi (fatto innumerevoli volte) ma vedrai che i risultati non cambieranno granché. Meglio smanettare un pò con Powerstrip. Per le nostre "normali" schede video l'impostazione ottimale per il Livello video in deve essere 0.7.
Byez ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
graurrr
![]() in pratica decisi di prenderlo l'ultimo giorno della promozione ebbene, proprio quel giorno: BAM! sparisce ![]() (nel senso che, in un primo momento non viene dato + per disponibile e poi viene addirittura depennata ![]() sennonché la settimana scorsa, a promozione ormai esaurita, eccolo che ricompare... La persona che conosco e che lavora da CHL mi fa: guarda che è l'ultimo. Gli credo e l'ho preso venerdì a 389€; dopo la mia ordinazione spariscono di nuovo gli Elsa dal listino ![]() con la promozione, oltre ad alcuni sconti in più che potevo avere sarei potuto arrivare a 350€!!!! ![]() ![]() in ogni caso ne sono soddisfattissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Anche se sono 389€ li vale tutti lo stesso
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho anche scritto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.