Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2014, 12:41   #1
Andryy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 86
Consiglio nuova scheda video urgentino

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per una scheda video abbastanza urgente da ordinare entro 1-2 giorni come regalo di laurea.

Vi lascio di seguito la mia attuale configurazione e l'uso che intenderei farne, grazie mille.

CPU : i5-4670K
MOBO :MSI z87-gd65
Alimentatore : Corsair TX Series TX750
MONITOR : ASUS vg248qe
ram : Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

attuale CPU : 560GTX ( da sostituire con ? )

Utilizzo il pc prevalentemente per il gaming, premesso che ci tenevo da tempo ad upgradare la gpu visto che ho cambiato tutto a parte quella, ora mi serve anche per effettuare streaming di counter strike su twitch.tv ( con la 560gtx non riesco )

Budget 200-350 euro

Inizialmente avevo pensato a un semplice 760 gtx
Ora sto pensando invece a qualcosa tipo 970gtx o r9 290X, ne vale la pena?

Cosa mi consigliate anche relativamente ai pezzi che ho ora? Nessun problema di bottleneck ? Sono davvero indeciso, aspetto consigli.
Grazie!
Andryy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 13:08   #2
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Assolutamente nessun collo di bottiglia : hai un mostro di PC!

La scelta tra R9 290X e GTX970 dipende essenzialmente da cosa vuoi giocare.
Siccome però vuoi fare streaming su Twich, lo Shadowplay di Nvidia può tornarti comodissimo (non so se AMD ha implementato qualcosa di simile).
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 14:25   #3
Andryy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 86
Gioco solo ed esclusivamente a Counter Strike Global offensive, a livello competitivo, quindi anche tu ti orienteresti come scelta tra quelle 2 ?

Grazie ancora
Andryy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 15:15   #4
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Per il solo CS:GO una GTX 970 è un pò sprecata.


A che risoluzione giochi ?

Per il full hd (1920x1080) penso potrebbe bastare anche una GTX 750 TI per giocare a dettagli massimi e con un framerate sempre sopra i 60 FPS (dovrebbe raggiugnere anche i 120 FPS, ma non ne sono sicurissimo : non ho trovato benchmark).

Punterei su quella e non su AMD soprattutto per la funzione ShadowPlay.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:25   #5
Andryy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Per il solo CS:GO una GTX 970 è un pò sprecata.


A che risoluzione giochi ?

Per il full hd (1920x1080) penso potrebbe bastare anche una GTX 750 TI per giocare a dettagli massimi e con un framerate sempre sopra i 60 FPS (dovrebbe raggiugnere anche i 120 FPS, ma non ne sono sicurissimo : non ho trovato benchmark).

Punterei su quella e non su AMD soprattutto per la funzione ShadowPlay.
gioco in 1920x1080, su cs con 60 fps non si riesce assolutamente a giocare, il gioco non è fluido, c'è bisogno di 128+ stabili, e ciò vuol dire avere una media di 200+fissi considerando i varii drop di fps causa smoke/flash e bug del gioco...
Andryy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:26   #6
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Per il solo CS:GO una GTX 970 è un pò sprecata.


A che risoluzione giochi ?

Per il full hd (1920x1080) penso potrebbe bastare anche una GTX 750 TI per giocare a dettagli massimi e con un framerate sempre sopra i 60 FPS (dovrebbe raggiugnere anche i 120 FPS, ma non ne sono sicurissimo : non ho trovato benchmark).

Punterei su quella e non su AMD soprattutto per la funzione ShadowPlay.
La gtx750 non basta per giocare in full hd a +60 fps, la 970 è un'ottima scheda sopratutto se si vuole anche fare downsampling

Quote:
Originariamente inviato da Andryy Guarda i messaggi
gioco in 1920x1080, su cs con 60 fps non si riesce assolutamente a giocare, il gioco non è fluido, c'è bisogno di 128+ stabili, e ciò vuol dire avere una media di 200+fissi considerando i varii drop di fps causa smoke/flash e bug del gioco...
Prenditi la 970
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:29   #7
Andryy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
La gtx750 non basta per giocare in full hd a +60 fps, la 970 è un'ottima scheda sopratutto se si vuole anche fare downsampling



Prenditi la 970
consigli sulla marca? non credo si possano linkare negozi etc quindi non lo faccio ma mi pare di vedere che la "Zotac" che non ho mai avuto costi parecchio meno delle altre (Asus, Gigabyte, MSI )... può andare?
Grazie
Andryy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:33   #8
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da Andryy Guarda i messaggi
consigli sulla marca? non credo si possano linkare negozi etc quindi non lo faccio ma mi pare di vedere che la "Zotac" che non ho mai avuto costi parecchio meno delle altre (Asus, Gigabyte, MSI )... può andare?
Grazie
si la zotac puo' andare bene
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...ac_gtx970.aspx
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:36   #9
Andryy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
grazie,
ultima cosa poi non rompo più , mi è stato detto che la R9 290X offre stesse prestazioni a prezzo inferiore, devo considerarla come scheda o vado sulla 970 diretto?
Andryy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:41   #10
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da Andryy Guarda i messaggi
grazie,
ultima cosa poi non rompo più , mi è stato detto che la R9 290X offre stesse prestazioni a prezzo inferiore, devo considerarla come scheda o vado sulla 970 diretto?
ma secondo me se vuoi spendere meno prenditi una r9 290 che si trova a 255 euro, la sapphire TRI-X oc è la migliore, ma anche le altre vanno bene, se hai un case piccolo punta sulla asus

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 19:00   #11
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da Andryy Guarda i messaggi
grazie,
ultima cosa poi non rompo più , mi è stato detto che la R9 290X offre stesse prestazioni a prezzo inferiore, devo considerarla come scheda o vado sulla 970 diretto?
Se il tuo intento è fare stream su twitch, la GTX 970 offre una funzione integrata che permette la pubblicazione automatica senza fare nessun tipo di encoding (la tecnologia si chiama ShadowPlay).

Se ti servono più di 200 FPS è un'ottima scelta.
La Zotac va benissimo.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 22:14   #12
Andryy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Se il tuo intento è fare stream su twitch, la GTX 970 offre una funzione integrata che permette la pubblicazione automatica senza fare nessun tipo di encoding (la tecnologia si chiama ShadowPlay).

Se ti servono più di 200 FPS è un'ottima scelta.
La Zotac va benissimo.
Penso che allora opterò per la Zotac anche perchè potrei avere problemi di dimensioni e ho visto che per esempio la asus è 28 cm mentre la zotac 21cm ( io ho circa 23cm di spazio )... Solo che il dato della dimensione zotac l'ho visto in un commento di un utente e non so quanto sia affidabile... riesci per caso a trovarmi una fonte ufficiale sulla lunghezza della 970 zotac? sarà stupido ma non trovo niente neanche sul loro sito.
Grazie mille !!
Andryy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 22:50   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
Ciao
ma che case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 22:59   #14
Andryy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ma che case hai?
un case vecchiotto avrà 8 anni.. ai tempi era grande.. in realtà di lunghezza è piu di 30 cm ma ci sono gli hdche bloccano oltre 25cm di scheda
Andryy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 21:06   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
come sta messo questo case a livello di raffreddamento?
quindi hai 23 cm con gli hdd, ma smontando il cestello degli hdd a quanti cm arrivi al amx?
detto questo cmq io ti direi che visto il pc di fascia altisisma un case più moderno, ventilato e spazioso lo metterei in conto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v