Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2014, 20:34   #1
supremo_zim
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Nuova scheda madre

Ciao ragazzi!
Ho bisogno di una mano nella scelta di una nuova scheda madre perchè quella che ho attualmente (vecchiotta) non riconosce la nuova scheda video che ho comprato (una GeForce GTX 750 Ti) e non riesco ad usare il PC che si blocca alla schermata iniziale di caricamento (ho comprato anche un nuovo alimentatore da 530 Watt quindi il problema non è l'alimentatore che funziona benissimo).

La scheda madre che ho al momento è questa:
http://www.findlaptopdriver.com/pega...ecs-151202h39/

Ho un processore Intel Core i5 ed ovviamente voglio collegare alla scheda madre la nuova scheda video che ho comprato e non ho intenzione di cambiare case, perciò cerco una micro-ATX.

Che scheda mi consigliate?
Ci sono altre compatibilità tra le varie componenti che potrebbero non far funzionare il PC?

p.s. Budget massimo 100 euro.
p.p.s. mi linkate anche qualche sito dove comprarla?
supremo_zim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 21:00   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a vedere se questa scheda madre puo andare bene : ASUS P8H67-M
Sul sito della Asus puoi controllare la compatibilita con il tuo processore e la tua ram .
Per gli altri componenti di solito non ci sono problemi di compatibilita .
Per comprarla la puoi cercare sui vari siti internet piu importanti tipo ebay amazon , ecc..
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 21:59   #3
supremo_zim
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Come vedo se è compatibile la ram?
La nuova scheda video che ho comprato ha un PCIE 3.0, la mia scheda madre, come quella che mi hai consigliato ha un PCIE 2.0, non potrebbe essere quello che non fa andare la scheda video?
supremo_zim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 22:11   #4
Benelli82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena-Monza
sul sito della Asus sezione support c'è tutta la lista delle memorie sicuramente compatibili.
Altrimenti digiti in google la sigla della tua memoria e della tua scheda madre e aggiungi la parola "compatibility" e molto probabilmente troverai la risposta

le schede Pci-e 3.0 sono retrocompatibili anche su schede madri 2.0

Mulo: Asus IV Formula / Xeon E5 2667 V2 / Thermalright HR-02 / G.Skill 1866 32gb / Zotac 970 / Samsung 840 Evo / QNAP TS-453 Pro
Benelli82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP