|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Windows 8.1 - Winload.efi mancante
Buongiorno, un amico mi ha chiesto una mano a risolvere un problema al suo pc.
Acer Aspire V5 con Windows 8.1 All'avvio sotto il logo Acer compare la scritta "Preparazione Ripristino Automatico" ma successivamente una finestra Ripristino è necessario ripristinare il computer. E solitamente mi segnala la mancanza di Winload.efi oppure lsi_sas.sys o un file del kernel. Avviando in modalità provvisoria si pianta sul logo Acer Provando la combinazione ALT+F10 per avviare il ripristino si pianta su un errore Kernel. Ho provato ad avviare con Kaspersky rescue Disc e con DVD Windows 8 e 8.1 ma dopo il caricamento del logo e la pressione del tasto per avviare da CD/DVD rimango piantato su schermata nera Linux Ubuntu riesco ad avviarlo da LIVE. Cosa posso provare a fare? Ranzo via tutto o ci sono soluzioni meno drastiche? Grazie Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Testa l'hard disk.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Con la live di Ubuntu il pc parte correttamente, il DVD o key USB avviabile di Windows non permette l'avvio... Schermata nera...
I DVD sono tutti funzionanti poichè gli stessi che uso su altri pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.