Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2014, 06:54   #1
Jonathan_93
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Freeze casuali ed improvvisi

Ho un notebook usato, un asus x73s che soffre di freeze improvvisi. Ossia blocchi totali in cui non posso più muovere il cursore, se sto ascoltanto qualcosa l'audio s'incanta! Non arriva più corrente alle porte usb, almeno credo. L'ho dico perché dopo che il pc si è bloccato, se provo a staccare e riattaccare il mouse la luce rossa non accende più! Questi blocchi si verificano all'improvviso senza un apperente motivo! E, visto che un freeze può essere causato da molti fattori, sia hardware che software, sono andato per esclusione, per prima cosa ho pulito la ventola ed ho sostituito la pasta termica, poi ho fatto il test della ram ripetendolo ben 4 volte. Nessun errore! Ho formattato con Windows 8.1 originale, installando solo aggiornamenti del sistema ed i driver, e continua a bloccarsi! Ho notato una cosa, questi freeze si presentano quasi sempre quando faccio un uso multimediale del pc. Come ad esempio se sto guardando un video su YouTube. Addirittura l'ultima volta che mi si è bloccato, stavo guardando un video con Windows Media Player! Cose da pazzi! Visto che si blocca solitamente quando guardo un video ho pensato alla scheda video! Però lo schermo non presenta distorsioni di immagini o quant'altro! Potrebbe essere il driver? Da premettere che mentre ho fatto editing video con Pinnacle Studio 17 Ultimate non si è presentato nessun freeze. Quindi non è problema di temperature! Adesso, dopo essermi disperato non sapendo come fare per capire quale fosse il problema. Ho pensato di usarlo con Windows 7, magari sono i driver della scheda video che fanno capricci. Però nell'ultimo driver che ho scaricato dal sito NVIDIA c'è scritto "Per Windows 7 - 8 - 8.1". Quindi è lo stesso driver anche per Seven! Ma se è veramente il driver possibilmente con Seven fila tutto liscio!potrebbe essere il disco fisso? È uno Western Digital Scorpio Black 750Gb. Effettivamente fa un rumore un po' strano quando si spegne il pc e durante l'uso di quest'ultimo! Come se la testina sfregasse in modo non corretto! Questo disco fisso non ha nemmeno due anni di vita ed ho cercato sempre di non stressarlo più di tanto! Crystaldiskinfo mi dice che lo stato è buono e non sembrano esserci settori riallocati. Provero a scansionarlo con l'utility di Western Digital ... Da premettere che questo pc è usato, c'è l'ho da Giugno. Il precedente padrone era un po' strafottente tanto è vero che le è caduto anche a terra mentre era acceso! Ma non ha mai lamentato blocchi totali del pc! Help me! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Jonathan_93 è offline  
Old 10-12-2014, 14:41   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Cerca di usare il forum in modo appropriato.
Ti stanno già rispondendo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687997
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian