|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
consiglio primo impianto a liquido
ciao a tutti,
come prima cosa vorrei farvi i complimenti per il forum che nel tempo mi e' stato di grande aiuto. come dice il titolo vorrei acquistare e assemblare il mio primo impianto al liquido per pc. la mia configurazione e': mobo: asus maximum v extreme cpu : intel i7 3770k gpu : nvidia gtx 680 ftw ali:corsair ax860 case : bitfenix shinobi xl per adesso vorrei liquidare la cpu e la gpu, + in la vedremo magari di ampliare l'impianto. ho letto un po di guide e vari post sull'argomento e ho cercato di tirare giu' un progettino. https://imagizer.imageshack.us/v2/83...674/MD2Hfk.jpg per quanto riguarda le ventole ho adocchiato le bitfenix spectre pro pwm da 120 e 140 mmm, faccio presente che le vorrei mettere in push/pull, che ne pensate? Naturalmente avrei pensato di modificare il case forandolo sia dietro (per il radiatore da 140 anche se posizionato all'interno del case ) sia sopra (radiatore da 360posizionandolo all esterno), la direzione del flusso d'aria sarebbe dall'interno all'esterno del case per tutti e 2 i radiatori. poi avrei anche altri dubbi: 1 facendo il progetto ho notato che andrei ad usare ina marea di connettori a 90° e 45° non smorzeranno troppo il flusso del liquido? 2 il tubo che vorrei usare e' XSPC Tubo 16/11mm - Trasparente vorrei essere sicuro che non si afflosci d'estate. 3 il liquido che userei e semplice acqua bi/tridistillata acquistata direttamente in farmacia. 4 per la mia gpu ho trovato in rete solo un modello, prodotto dalla EKWB (EK-FC680 GTX FTW - Nickel) avreste altri da propormi? gli store dai quale Acquisterei sono ybris, drako e EK water Blocks, credo che il lavoro effettivo (modding del case e assemblaggio) lo faro verso meta' gennaio visto le festività', quindi ho tempo per migliorare il progetto, come budget avrei previsto un 700€ ma sinceramente vorrei acquistare parti che poi potrei riutilizzare per future configurazioni. Rigrazio chiunque voglia darmi una mano. Ultima modifica di io3333 : 10-12-2014 alle 23:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.