|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 24
|
Notebook Intel i7 con scheda video da 2GB
Cerco un notebook con processore intel i7 (credo siano migliori degli AMD, in caso correggetemi) e con una scheda video avente 2GB di memoria.
Ho trovato l'Asus F555LD-XX321H in offerta a 549 euro e mi sembrava un discreta offerta. Pensate che si possa trovare di meglio in circolazione? (anche con processore AMD di livello simile) PROCESSORE Frequenza del processore 2 GHz Numero di core del processore 2 Livello di cache del processore L3 Chipset scheda madre Intel SoC Famiglia processore Intel Core i7 Cache processore 4 MB Processore i7-4510U Frequenza del processore turbo massima 3.1 GHz Socket processore BGA1168 Numero di threads del processore 4 Bus di sistema 5 GT/s Velocità memoria 1600 MHz Tipo di RAM DDR3-SDRAM RAM installata 4 GB Tipo drive ottico DVD Super Multi DL Dimensioni schermo 15.6 " Memoria grafica dedicata 2048 MB Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 820M Ultima modifica di poliseno : 09-12-2014 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5102
|
che ci devi fare con il pc ? gli i7 dei portatili sono migliori degli AMD , ci sono versioni duela core a basso voltaggio (Ulv) con la U finale e quelli QuadCore ( MQ o HQ ) .
La ram nella VGA non è indice di bontà .. in particolare quello da te citato ha una 820m (fascia bassa) => il 2° numero indica la potenza... la gt820 va molto meno della gtx850m .. anche se la prima avesse 10000 Gb ram in più. se scrivi quindi il budget massimo e gli usi che devi farne ti sapremo consigliare al meglio .. intanto passa a dare una lettura nei consigli degli acquisti nel post del grigio che sono elencati i migliori note per fascia di prezzo!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 24
|
Vorrei un processore "abbastanza veloce" in modo che tra qualche anno il sistema operativo (uso linux da molti anni) sia sempre reattivo. Credi che un Intel i5 possa essere sufficiente?
Vorrei una scheda video "abbastanza potente" in modo da avere maggiori possibilita' nel calcolo parallelo e (quando raramente capita) poter giocare ad un videogame in maniera decente. Grazie mille per la risposta! Ultima modifica di poliseno : 09-12-2014 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6170
|
Quote:
le specifiche e le prestazioni in vari benchmark e farsi un idea se un modello a l'altro valgono la differenza di costo. Per esempio ... GT 820M e "sorelle": http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....108477.0.html GTX 850M e "sorelle": http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....107795.0.html GTX 980M e "sorelle": http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-....126692.0.html Per il calcolo parallelo dai un occhiata ai benchmark Luxmark (OpenCL) dei vari articoli indicati sopra e per le CPU "sorelle" puoi valutare a spanne in base al numero di unita di calcolo, all'ampiezza del bus verso la ram video e al clock delle GPU e della vram. Già li si vede che la GT-820M viene letteralmente annichilita dalla GTX-850M ( +300% circa) che a sua volta viene triturata dalla GTX-980M (+100% circa, circa +600% circa rispetto alla 820M), ovviamente questo nei casi in cui il collo di bottiglia principale è la GPU. Occhio che alcune GPU supportano sia configurazioni con DDR3 che con DDR5 (anche quello fa la sua differenza). Oltre a questo tieni presente che superato un certo livello di potenza si tratta di roba che scalda a bestia e fa parecchio rumore con le ventole quando la GPU comincia a macinare dati di brutto. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5102
|
Quote:
un i5 non ULV assicura buona longevità .. se poi con il tuo budget riesci a prendere un i7 quad è ancora meglio . Se usi Linux puoi prendere un note dalla germania senza SO che di solito hanno hardware migliore a parità di prezzo.. come vga se devi giocare decentemente direi minimo una gtx850m .. se poi vuoi pure pannello full hd si sale un po di prezzo .. questo MSI sta a 699 dalla germania .. ma io prenderei lenovo questo che ha pure tastiera retroilluminata (ha vga un po meno potente (10% circa) .. se puoi salire ancora di budget si trova anche qualche i7 quad.. se vuoi scendere ti devi accontentare di una 840m mi sa..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.




















