Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2014, 14:36   #1
cldo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
acquisto portatile:HP 250 G3 J4R70EA o HP 250 G3 J0Y28EA ?

ciao a tutti.
devo acquistare un portatile da usare come pc in casa.
il mio utilizzo è prettamente incentrato sulla navigazione e il download,non su applicazioni pesanti come il gaming etc etc.
premetto che lo utilizzo molto,nel senso che vorrei lasciarlo acceso a lungo,quindi mi interessa anche il fattore surriscaldamento e usura.
devo scegliere tra 2 modelli:
1) HP 250 G3 J4R70EA (Intel® Core™ i5-4210U con scheda grafica Intel HD 4400 1,7 GHz, 3 MB di cache, 2 core)con 4 gb di ram:

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...t=ABZ&sel=PCNB

2) HP 250 G3 J0Y28EA ( Intel Pentium Quad-Core N3530 PENTIUM)con 4 gb di ram:

http://www.amazon.it/HP-Notebook-Pen...productDetails

il primo costa un po più ed è freedos,cosa che a me va benissimo.
il secondo ha win 8,che a me non piace,ma potrei lo stesso mettere win 7 senza problemi.
leggendo un pò in giro mi è sembrato di capire che il processore del secondo( quad core )sia migliore.
ma allora come mai il prezzo è inferiore?
ho notato che tra i 2 notebook c'è anche differenza nella velocità di rotazione disco rigido.
a me interessa che sia scattante nell'apertura di finestre,applicazioni e internet.
quale dei 2 mi consigliate???
aspetto notizie visto che l'acquisto è imminente,il mio fisso mi sta abbandonando!:-)
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
p.s:
leggendo meglio ho letto che,in merito alla domanda di un cliente,il venditore ha specificato che il processore montato sul secondo è N3510 e non N3530!
comunque con una piccola differenza di prezzo è disponibile sia il 3510 sia il 3530.

Ultima modifica di cldo : 09-12-2014 alle 15:16.
cldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 16:10   #2
alberto.pd
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ti premetto che io vengo qui principalmente per prendere consigli e quindi non sono quello più adatto per darne, ma questa volta mi sento di dirti che un processore i5-4210U (si classifica qui http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html al 160° posto) mi sembra un po' sprecato per l'uso che ne devi fare.
Anche il N3530 al 396° posto è un po' sprecato, ma meno.
Perché non scendere ancora un po'?
Ieri sera un mio parente ha preso un HP 250 G3 PQC N3510 15,6'' 4GB 500GB DVD W8.1 per 289€
alberto.pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian