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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Disattivazione servizi di Windows
Salve a tutti.
Ho un problema su un pc con sistema operativo Windows XP Professional SP3. Dopo circa un ora dopo l'avvio del pc, succede una cosa strana: la barra delle applicazioni sembra bloccarsi per qualche secondo, cambia di colore (cambia per qualche secondo la sua interfaccia) e poi torna come prima. Dopo di che vado a controllare i servizi di Windows, e alcuni di essi, che all'inizio erano attivati, risultano disattivati. Alcuni di questi servizi: Windows Firewall, Workstation, Server. Alcuni di questi, tipo Workstation, riesco a riavviarlo, mentre sugli altri mi dà l'errore: Impossibile avviare il servizio su Computer Locale. Errore 5: Accesso negato. Se riavvio il pc, la situazione si ristabilizza, ma dopo un pò di tempo si riverifica lo stesso problema e quei servizi si ridisattivano. Da cosa può dipendere? Grazie a tutti. ![]() Ultima modifica di arcinas : 09-12-2014 alle 09:32. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37089
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Inizia con delle scansioni antimalware. Poi dopo dai una passata con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html Se non dovessi risolvere ti conviene formattare e reinstallare Windows. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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L'anti-malware non ha trovato nulla, quel tool non so...non funziona.
Ora vedo come procedere. Ti ringrazio dei consigli e suggerimenti. ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Sembra essersi risolto il problema, dopo che ho installato due aggiornamenti per la protezione per Windows XP SP3.
Ho provato ad arrestare il pc e avviarlo da capo. Quei servizi non si stoppano più automaticamente e inoltre ad ogni avvio appariva una schermata relativa a "Generic Host Process for Win32 Services",che adesso non appare più. Credo di aver risolto, quindi, grazie all'installazione degli aggiornamenti della protezione. Vi ringrazio come sempre per l'utile supporto. ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37089
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Ok bene che hai risolto, ma non è normale che quel tool non funzioni, probabilmente c'è qualcosa di corrotto nel tuo OS.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Quote:
Solo che il tool mi sembra un pò difficile da utilizzare, non l'ho capito bene. Ho preferito disinstallarlo e usare altre soluzioni. Ho risolto come già detto installando quegli aggiornamenti di protezione. Ti ringrazio dell'utile supporto. ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37089
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Intanto non va installato, c'è la versione portable nel link che ti avevo postato.
Poi non c'è nulla da fare se non cliccare sempre sul pulsante next e poi sui vari pulsanti start di ogni finestra successiva. Al massimo puoi saltare qualche passaggio tipo backup del registro e simili se vuoi e nell'ultimo passaggio selezionare tutte le caselle e poi su Start Repair. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
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Ma soprattutto, io direi che forse è ora che tu pensa seriamente a cambiare SO che ne dici? Avevi ancora Windows XP service pack 2...Prova qualcuno più recente non è il diavolo.
__________________
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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E' un'opzione che potrei prendere in considerazione...
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