|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
non più livello Amministratore ma solo USERS
WIN7-
casualmente ho aperto il task manager e mi sono ritrovato l'interfaccia utente e non amministratore. Sono andato nel pannelo di controllo, e ovviamente non posso elevare i diritti. Ho anche un'altro utente ( sempre stato amministratore) e anche questo mi ritrovo user. Avviato con F8 e anche in questo caso stessi diritti. Abilitato via CMD l'utene administrator e con accesso F8 ho provato a cambiare il livello ma... senza risultato. sempre in provvisoria ho creato un nuovo utente con diritti amministrativi.. Ha funzionato subito, sempre in modalità provisoria. Ripartito in modalità standard e anche questo è passato ad user. Sicuramente qualche Trojan o Malware.. verificato con processExplorer se erano attiviqualche strano servizio,,, ma non mi pare.. a meno che abbia sovrascritto qualche DLL Qualcuno ha una soluzione..
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io salverei i dati e reinstallerei tutto da zero, poi........
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prima della formattazione prova ad entrare il modalità provvisoria con diritti di amministratore (hai scritto che lo puoi fare)
Apri il "Prompt dei comandi" come amministratore Digita net user administrator /active:yes Premi Invio Attendi la risposta "Esecuzione comando riuscita" Digita exit Premi Invio Riavvia il PC ed entra con l'utente "Administrator" Controlla se hai i diritti amministrativi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora se già hai eseguito quello consigliato sopra, prova
Clicca QUI In "Nome utente:" inserisci anonimo In "Password:" ----> anonimo Clicca su "Accedi" Premi il tasto "Alt" Poi nel menù in alto che si apre premi "Visualizza" Clicca su "Apri sito FTP in Esplora file" Se ti richiede il Login reinserisci In "Nome utente:" inserisci anonimo In "Password:" anonimo Clicca su "Accedi" Clicca sulla cartella "Lettura" Tasto dx del mouse sul file "mbam-setup-2.0.4.1028.exe" clicca su "Copia nella cartella" Scegli la cartella dove vuoi scaricare il file Clicca su "OK" Attendi il 100% dell'operazione e chiudi tutto Riavvia il PC in "Modalità provvisoria con supporto di rete" Esegui il programma scaricato "mbam-setup-2.0.4.1028.exe" e lo lanci con il PC collegato ad Internet Attendi la fine dell'aggiornamento automatico Avvia il programma dall'icona sul desktop "Malwarebytes Anti-Malware" Clicca su "Scan Now >>" Attendi la fine della scansione eclicca su "Quarantine All" Clicca su "Yes" alla'eventuale richiesta di riavvio del PC Posta poi l'OK dell'esecuzione
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Mi ero dimenticato di dirvi...che un po di antitutto li avevo provati
Grazie per il file, ma avevo già fatto la procedura MalwareByte Altri tools utilizzati Stinger ComboFix AdvCleaner ZERO risultati. L'utente SuperAdmin, inserito via CMD attivato .. solo in modalità provvisoria resta amministratore, normale disattivo. Modificato i parameti di criteri di gruppo.. zero risultati Quello che è strano .... posso fare tutto installare/rimuovere programmi.. Accedere a tutte le cartelle (compreso windows) del pc Non riesco ad accere in modo corretto alle risorse di rete ad esempio il mio NAS non lo vedo nella rete.. ma solamente inserendo l'IP diretto o richiamarlo con \\ NAS-Station ecc.eccc. Richiamando una configurazione ad un mese precedente... IDEM.. stesso risultato.. forse utente corrotto ??? BHO.. Penso farò una migrazione dei dati su un'altro disco con una installazione nuova PS: forse installando una PATCH ""Volutamente"", oltre a fare il suo chiamiamolo "dovere" ha modificato qualcosa sulle policy Quasi da fare i complimenti... Grazie per il supporto ....
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.