Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2014, 13:26   #1
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Salem, qualcuno ci gioca?

http://www.salemthegame.com/

sto cercando una community per creare/gestire un villaggio/citta. ce' qualcuno?

per chi non lo conosce e' un crafting MMO con PVP permadeath full loot ecc. ma sopratutto e' crafting. se vi piace il crafting negli mmorpg allora potete farci un salto.

gratuito
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 15-12-2015 alle 17:16.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:44   #2
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Per il momento lo sto giocando davvero poco Maxsy....e proprio oggi hanno rimosso l'abbonamento da Xsyon, che se non lo sapessi è una sorta di Salem 3D...appena decido il da farsi e nel caso decido di concentrarmi su Salem ti faccio un fischio. Ciao

P.S. Ti lascio un gameplay di Xsyon che se non lo conosci è molto interessante, da tenere d'occhio per un prossimo sconto.

https://www.youtube.com/watch?v=h4lBUEZl7BE
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:14   #3
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Per il momento lo sto giocando davvero poco Maxsy....e proprio oggi hanno rimosso l'abbonamento da Xsyon, che se non lo sapessi è una sorta di Salem 3D...appena decido il da farsi e nel caso decido di concentrarmi su Salem ti faccio un fischio. Ciao

P.S. Ti lascio un gameplay di Xsyon che se non lo conosci è molto interessante, da tenere d'occhio per un prossimo sconto.

https://www.youtube.com/watch?v=h4lBUEZl7BE
interessante Xsyon. ricorda wurm online e life is feudal.

su salem sto andando avanti senza fretta. riesco comunque a craftare il metallo piu avanzato (acciao escluso) indispensabile per moltissime cose (armi incluse).
speravo in una collaborazione dato che ci sono moltissime cose da fare. speriamo ci siano altri interessati.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 15-12-2015, 17:36   #4
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
interessante Xsyon. ricorda wurm online e life is feudal.

su salem sto andando avanti senza fretta. riesco comunque a craftare il metallo piu avanzato (acciao escluso) indispensabile per moltissime cose (armi incluse).
speravo in una collaborazione dato che ci sono moltissime cose da fare. speriamo ci siano altri interessati.
Si Xsyon è un bel gioco...peccato che ha poca gente...non è completo come wurm ma con un gameplay molto più accettabile e non è commerciale come LiF...ma con una grafica peggiore...ti dirò da quello che ho visto mi piace parecchio...però non credo di prenderlo se non scontato, lo sviluppo va a rilento (è uno solo, incredibile) e ha si e no una 50ina di persone che ci giocano per ora, però magari togliendo l'abbonamento potrebbe popolarsi.

Per Salem.....tu sei avantissimo rispetto a me se ti crafti già le armi...
Non dico che non mi piacerebbe fare qualcosa insieme, solo che per ora dopo il rush iniziale, loggo ogni tanto controllando le mie cose e avanzando proprio lentamente....mentre invece se vogliamo fare qualcosa insieme servirebbe decisamente più dedizione, non vorrei iniziare e poi abbandonarti a metà...te l'ho detto, in caso mi ributto seriamente te lo faccio sapere. Ciao
Old 15-12-2015, 19:34   #5
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Nessuno di questi giochi è in italiano, vero?

Io sto invece giocando a Therian Saga.
Mi ha abbastanza preso.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 22:42   #6
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Nessuno di questi giochi è in italiano, vero?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Nope solo Inlgese....ma vedila come un'occasione per iniziare ad imparare un po' la lingua, è un consiglio....oramai l'inglese serve davvero in molti campi. Ciao
Old 16-12-2015, 09:29   #7
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Stavo provando wurm, invece potreste spiegarmi che differenze ci sono con life is feudal? Ah e sapete se ci sono altri giochi tipo xsyon ma f2p?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 12:23   #8
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Stavo provando wurm, invece potreste spiegarmi che differenze ci sono con life is feudal? Ah e sapete se ci sono altri giochi tipo xsyon ma f2p?

wurm è più vasto di LiF (life is feudal), decisamente. per vasto non intendo il mondo di gioco ma su tutto.
LiF ha dalla sua un terraforming più semplice e un combat migliore. anche la grafica e' superiore.
il problema e' che LiF non e' finito e impiegheranno una vita per farlo. sono lentissimi.

prova salem. se riesci a passere oltre la grafica, ha la stessa profondità di Wurm, in alcune cose anche meglio. ed e' F2P a differenza di Wurm

Per fare un esempio di profondità tra wurm w LiF:

Ultima modifica di maxsy : 16-12-2015 alle 12:49.
Old 16-12-2015, 12:29   #9
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
wurm è più vasto di LiF (life is feudal), decisamente. per vasto non intendo il mondo di gioco ma su tutto.
LiF ha dalla sua un terraforming più semplice e un combat migliore. anche la grafica e' superiore.
il problema e' che LiF non e' finito e impiegheranno una vita per farlo. sono lentissimi.

prova salem. se riesci a passere oltre la grafica, ha la stessa profondità di Wurm, in alcune cose anche meglio. ed e' F2P a differenza di Wurm
Wurm online non mi sembra sia p2p, ieri l'ho scaricato dal sito e devo iniziare il tutorial in game, forse tu parli della unlimited su steam?

Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
Old 16-12-2015, 12:56   #10
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Wurm online non mi sembra sia p2p, ieri l'ho scaricato dal sito e devo iniziare il tutorial in game, forse tu parli della unlimited su steam?

assolutamente: wurm online puoi giocare quanto vuoi ma hai un blocco delle skill a liv 20. oltre si paga un abbonamento di 16€ per 2 mesi. diciamo si tratta di un free to try.
wurm unlimited e' uno standalone buy to play.
Old 16-12-2015, 13:18   #11
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Ma quindi dopo essere arrivato al 20 non posso aumentare più le skill? Ah in quanto ci si arriva al 20?

Old 16-12-2015, 13:31   #12
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Ma quindi dopo essere arrivato al 20 non posso aumentare più le skill? Ah in quanto ci si arriva al 20?

dipende: alcune ci metterai pochi giorni, altre diversi mesi

http://www.wurmpedia.com/index.php/Skills

tieni presente che lo skills level cap è 100, quindi il blocco al level 20 e' molto limitante.

http://www.wurmpedia.com/index.php/P...ccount#Premium
Old 16-12-2015, 15:56   #13
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
dipende: alcune ci metterai pochi giorni, altre diversi mesi

http://www.wurmpedia.com/index.php/Skills

tieni presente che lo skills level cap è 100, quindi il blocco al level 20 e' molto limitante.

http://www.wurmpedia.com/index.php/P...ccount#Premium
Ma se ci gioco con amici,posso falro tranquilamente insieme a loro (magari costruire anche qualcosa insieme),oppure ci sono altre limitazioni?
Old 16-12-2015, 17:03   #14
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

doppio post

Ultima modifica di maxsy : 16-12-2015 alle 17:09.
Old 16-12-2015, 17:06   #15
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Ma se ci gioco con amici,posso falro tranquilamente insieme a loro (magari costruire anche qualcosa insieme),oppure ci sono altre limitazioni?
si potete fare quacosa, ma se nessuno di voi sblocca le skill, sarete molto limitati.
ad es.: per le case di pietre serve masonry lvl 30. per fare case o strutture a più piani (due tre, quattro, sedici) serve minimo lvl 21.

idem per le barche: sotto il lvl 20 puoi costruire/guidare solo la barchetta coi remi base (niente che abbia vele).

puoi solo cavalcare mucche, niente cavalli tori ecc; non puoi guidare carri trainati da animali, li puoi solo far tirare dal pg ma coi limiti di peso

in pratica se non sblocchi le skill non puoi fare cose avanzate. solo quelle di base che comunque rimangono tante.

anche le skill di combat saranno un deficit contro animali dagli orsi in sù

se un tuo amico con skill alte pianifica il secondo piano di una casa, tu NON puoi aiutarlo in nessun modo nella costruzione. solo rifornirgli i materiali di base (legno, roccie ecc)
Old 16-12-2015, 17:31   #16
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
si potete fare quacosa, ma se nessuno di voi sblocca le skill, sarete molto limitati.
ad es.: per le case di pietre serve masonry lvl 30. per fare case o strutture a più piani (due tre, quattro, sedici) serve minimo lvl 21.

idem per le barche: sotto il lvl 20 puoi costruire/guidare solo la barchetta coi remi base (niente che abbia vele).

puoi solo cavalcare mucche, niente cavalli tori ecc; non puoi guidare carri trainati da animali, li puoi solo far tirare dal pg ma coi limiti di peso

in pratica se non sblocchi le skill non puoi fare cose avanzate. solo quelle di base che comunque rimangono tante.

anche le skill di combat saranno un deficit contro animali dagli orsi in sù

se un tuo amico con skill alte pianifica il secondo piano di una casa, tu NON puoi aiutarlo in nessun modo nella costruzione. solo rifornirgli i materiali di base (legno, roccie ecc)
Ho capito,grazie mille della spiegazione precisa e chiara ,era esattamente quello che volevo sapere.Parlerò con i miei amici e vedrò cosa fare.Detto questo,oltre a salem,sai se ci sono altri giochi di questo genere (con grafica simile a wurm) e altrettanto belli,ma senza le limitazioni?Non pretendo siano completi come wurm

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 16-12-2015 alle 17:35.
Old 16-12-2015, 18:42   #17
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Ho capito,grazie mille della spiegazione precisa e chiara ,era esattamente quello che volevo sapere.Parlerò con i miei amici e vedrò cosa fare.Detto questo,oltre a salem,sai se ci sono altri giochi di questo genere (con grafica simile a wurm) e altrettanto belli,ma senza le limitazioni?Non pretendo siano completi come wurm
oltre a quelli già citati mi viene in mente (genere sandbox) Space engineers. davvero notevole. e' molto difficile, non si chiama engineers per caso. guardati qualche video sul tubo: non avrai nessun limite se non le tue capacità ingenieristiche.

e' un buy to play

https://youtu.be/2FRu9p-3Ois
Old 16-12-2015, 18:48   #18
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
oltre a quelli già citati mi viene in mente (genere sandbox) Space engineers. davvero notevole. e' molto difficile, non si chiama engineers per caso. guardati qualche video sul tubo: non avrai nessun limite se non le tue capacità ingenieristiche.

e' un buy to play

https://youtu.be/2FRu9p-3Ois
Avevo dimenticato di specificare f2p , ah e preferirei qualcosa sul genere più medievale tipo wurms
Old 16-12-2015, 22:13   #19
BenArme
Bannato

Il migliore in assoluto f2p è Salem....oppure ci sarebbe Haven&Hearth che praticamente è il primo Salem ma con una grafica più realistica/medioevale....( haven & hearth è il capostipite, il migliore e il più completo)
LiF ha delle grosse limitazioni a confronto degli altri citati....per due motivi: 1 è commerciale, 2 ha una grafica paura....questi due motivi non permetteranno mai al gioco di raggiungere una complessità nemmeno paragonabile a quella degli altri....e tutto questo porta il gameplay ad un piattume totale...in poche parole LiF diventa noiso in fretta...non ha minimamente nessuna delle caratteristiche avanzate che tengono vivo il gioco come gli altri.

Qualche esempio...su Salem c'è sempre qualche imprevisto: ci sono le stagioni, quando c'è la luna rossa praticamente non puoi loggare...oppure il permadeath, ma quando muori puoi seppellire il tuo precedente personaggio e visitando la tomba e onorando gli avi puoi recuperare un po' di skill....oppure l'oscurità, la complessità della purezza degli oggetti, il commercio, il crimine,etc....insomma su questi giochi ci sono milioni di caratteristiche e non c'è nessuno che le conosce realmente tutte...è sempre una sorpresa, un mondo quasi infinito...LiF una volta che hai imparato come gira è tutto lì....unica nota positiva è il combattimento studiato apposta per il grande pubblico.
Se vuoi un free to play, l'unico è Salem ( te lo posso garantire, lì ho girati tutti)....Haven & Hearth è free to play...ma dopo le 48 ore iniziali hai solo 7 ore a settimana gratis...poi devi pagare, ti assicuro che non ti bastano. Ciao

P.S. Xsyon ora è b2p e si presume che dal 22 dicembre vada in sconto almeno al 50% ( io spero)....fossi in te lo terrei sotto controllo, io penso proprio lo prenderò.....per 15 euro un gioco del genere è regalato.

P.P.S. Wurm è il migliore ed il padre di tutti (se non Ultima prima di lui) ma troppo vecchio e macchinoso per essere giocato nel 2015/2016...come ho scritto a loro ti dico che non vale la pena spenderci soldi ( anche se volendo ora...) comunque avrebbero dovuto rinfrescare il gioco con una versione 2.0 da mettere su steam in modo che durasse altri 10 anni....invece questo non potrà durare ancora a lungo, secondo me.

P.P.P.S. Forse al caso tuo potrebbe fare Mortal Online...molti lo considerano uno dei migliori, a me non ha mai convinto (soprattutto per il fantasy) quindi non l'ho mai provato....è free to play, ma credo abbia anche lui delle limitazioni, e senza pagare non ne vale di sicuro la pena come tutti quelli del genere....cmq dacci un occhio.

Riassunto: Se vuoi un f2p buttati ad occhi chiusi su Salem, unico vero f2p dove sei sicuro che valga la pena spenderci del tempo....se vuoi pagare poco, una volta ( come me) Xsyon è il migliore, aspetta i saldi. Se vuoi pagare di più ce ne sono molti altri...ma l'abbonamento non fa' per me quindi a te la scelta.

Ultima modifica di BenArme : 16-12-2015 alle 22:40.
Old 16-12-2015, 23:43   #20
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Il migliore in assoluto f2p è Salem....oppure ci sarebbe Haven&Hearth che praticamente è il primo Salem ma con una grafica più realistica/medioevale....( haven & hearth è il capostipite, il migliore e il più completo)
LiF ha delle grosse limitazioni a confronto degli altri citati....per due motivi: 1 è commerciale, 2 ha una grafica paura....questi due motivi non permetteranno mai al gioco di raggiungere una complessità nemmeno paragonabile a quella degli altri....e tutto questo porta il gameplay ad un piattume totale...in poche parole LiF diventa noiso in fretta...non ha minimamente nessuna delle caratteristiche avanzate che tengono vivo il gioco come gli altri.

Qualche esempio...su Salem c'è sempre qualche imprevisto: ci sono le stagioni, quando c'è la luna rossa praticamente non puoi loggare...oppure il permadeath, ma quando muori puoi seppellire il tuo precedente personaggio e visitando la tomba e onorando gli avi puoi recuperare un po' di skill....oppure l'oscurità, la complessità della purezza degli oggetti, il commercio, il crimine,etc....insomma su questi giochi ci sono milioni di caratteristiche e non c'è nessuno che le conosce realmente tutte...è sempre una sorpresa, un mondo quasi infinito...LiF una volta che hai imparato come gira è tutto lì....unica nota positiva è il combattimento studiato apposta per il grande pubblico.
Se vuoi un free to play, l'unico è Salem ( te lo posso garantire, lì ho girati tutti)....Haven & Hearth è free to play...ma dopo le 48 ore iniziali hai solo 7 ore a settimana gratis...poi devi pagare, ti assicuro che non ti bastano. Ciao

P.S. Xsyon ora è b2p e si presume che dal 22 dicembre vada in sconto almeno al 50% ( io spero)....fossi in te lo terrei sotto controllo, io penso proprio lo prenderò.....per 15 euro un gioco del genere è regalato.

P.P.S. Wurm è il migliore ed il padre di tutti (se non Ultima prima di lui) ma troppo vecchio e macchinoso per essere giocato nel 2015/2016...come ho scritto a loro ti dico che non vale la pena spenderci soldi ( anche se volendo ora...) comunque avrebbero dovuto rinfrescare il gioco con una versione 2.0 da mettere su steam in modo che durasse altri 10 anni....invece questo non potrà durare ancora a lungo, secondo me.

P.P.P.S. Forse al caso tuo potrebbe fare Mortal Online...molti lo considerano uno dei migliori, a me non ha mai convinto (soprattutto per il fantasy) quindi non l'ho mai provato....è free to play, ma credo abbia anche lui delle limitazioni, e senza pagare non ne vale di sicuro la pena come tutti quelli del genere....cmq dacci un occhio.

Riassunto: Se vuoi un f2p buttati ad occhi chiusi su Salem, unico vero f2p dove sei sicuro che valga la pena spenderci del tempo....se vuoi pagare poco, una volta ( come me) Xsyon è il migliore, aspetta i saldi. Se vuoi pagare di più ce ne sono molti altri...ma l'abbonamento non fa' per me quindi a te la scelta.
grazie mille ,vedrò cosa fare
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian