|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Problema con stampante Epson Stylux SX215
Salve ragazzi.
Ho un problema con tale stampante. Dopo un bel pò di inutilizzo, oggi l'ho rimessa in funzione, sostituendo anche la cartuccia di nero. Il problema è che pur rilevando la cartuccia di nero piena, non mi fa stampare in quanto gli altre 3 colori(giallo,ciano e magenta)sono esauriti(di preciso di giallo il software me ne segnala ancora un pò,mentre le altre 2 sono proprio del tutto esaurite..). Ho ovviamente impostato la stampa in scala di grigi ma niente. Ora ricordo forse male io,ma non è che sta caxxo di stampante non fa stampare nero se altri 2 colori mancano del tutto?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Tutte le stampanti, non solo la tua, per stampare richiedono che non ci siano cartucce vuote.
In parte perché, ad esempio, le varie tonalità di grigio vengono rese usando anche i colori. Ma soprattutto perchè le stampanti hanno una sola pompa aspirante in comune per tutte le cartucce. Per fare affluire l'inchiostro nella testina la stampante deve azionare la pompa. Se una cartuccia è vuota gli ugelli corrispondenti si svuotano e l'inchiostro residuo si secca nella testina. E quindi la stampante è da buttare. Ultima modifica di mar.co : 05-12-2014 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Si, in effetti poi mi sono ricordato di questa cosa.
Sostituirò anche le altre 2, unica cosa da fare..
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.