|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Problema retroilluminazione Toshiba satellite a200-1ph
Salve a tutti, sono nuovo del forum e apro una nuova discussione dato che non ho trovato risposta al mio problema nelle altre discussioni.
Allora possiedo un Toshiba satellite a200-1ph , da giorni la retroilluminazione è scomparsa. Ho provato a sostituire inverter e tutto il display completo di lampada, ma il problema rimane sempre uguale. Oggi dopo vari tentativi con 3 inverter e 2 display mi stavo per arrendere , quando ho pensato di fare la prova di chiudere il pannello e riaprirlo, facendo cosi il display si accende per un secondo per poi spegnersi. Ho provato a trovare il contatto della chiusura , ma proprio non riesco a trovarlo. Qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scusa se mi inserisco, non ho la soluzione al tuo problema, ma ne ho uno simile con un notebook simile a200-1fn. A me ogni tanto il display si oscura nel senso che si spegne, ma in controluce si vede qualcosa. Se chiudo il coperchio e poi lo riapro riprende a funzionare, poi però si rispegne random. Non so se sia un problema di lampade di retroilluminazione o l'inverter. Non credo che nel mio caso sia un problema di qualche contatto.
Tu che ci sei passato hai qualche suggerimento? E sopratutto i componenti dove li hai trovati e a che prezzi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Help please.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
@mn89: a me è capitato un caso in cui a causare il problema fosse il cavo che va dalla scheda madre all'inverter..muovendolo faceva contatto si e no
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.