|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Pannello LCD o Cavo Flat?
Ho un Asus EeePC 1201AH in cui la parte destra del display risulta compromessa.
In pratica si visualizzano delle linee verticali colorate e una buona parte grigia. Se collego un monitor esterno il desktop si vede benissimo. Anche se faccio uno screenshot vedo tutto benissimo. Secondo voi è il pannello LCD oppure il cavo Flat o ancora l'inverter?
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 04-12-2014 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
Potrebbe essere anche la s.video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Molto probabilmente è il cavo flat. Prova a smontare il pc e a muoverlo un po. se migliori o peggiori è sicuramente lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
Potrebbe essere un problema di pannello o di cavo, secondo me è improbabile che sia la scheda video.
Smontare gli asus di quella serie è noioso, puoi staccare il frame esterno dello schermo (ha 4 viti) e, una volta fatto quello, togliere i copricerniere. Sotto quello di sx c'è il flat, se lo tocchi un po' potrebbe funzionare meglio. In alternativa potresti arrivare a dove il flat si aggancia al pannello (dietro il pannello) tante volte si fosse allentato quell'attacco. Il PC ha per caso preso qualche colpo?
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Con il pc collegato ad un monitor o effettuando uno screenshot, il desktop viene visualizzato perfettamente.
Se fosse la scheda video dovrebbe vedersi male anche sul monitor, no? Quote:
Quote:
Si, il pc ha preso un bel colpo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
Ho solamente pensato ad un altro problema da non sottovalutare.
in alcuni casi con monitor a righe o nero su monitor esterno non sn presenti ed il problema risulta essere la s.video. Naturalmente bisogna provare prima flat,inverter o LCD, poi se non è quello il problema provare anche s.video,motherboard,ecc Ultima modifica di Blade76 : 05-12-2014 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok. Bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
Facci sapere
![]()
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho aperto tutto il PC cercando di maneggiare cavi flat e altri cavi dietro il pannello LCD ma il difetto a video è rimasto inalterato.
Vi confermo il guasto al pannello LCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.