|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Alimentazione Vga Scheda Video Ati Gigabyte R9 280 3GB Windforce OC
Salve,
ho acquistato la Scheda Video Ati Gigabyte R9 280 3GB Windforce OC (mi deve ancora arrivare). Per alimentarla serve un connettore a 6 pin e uno a 8 pin. Il mio alimentatore ha vari da 6 pin,uno da 8 (utilizzato per alimentare la scheda madre) e 2 da 6+2 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 750W 80Plus sul canale 12 volt supporta 60 A e 720W La domanda che pongo è: come alimento questa vga nell'attacco 8 pin? posso usare il cavo 6+2 senza problemi? Ultima modifica di rickardo23 : 04-12-2014 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
I connettori:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Quindi nell'attacco a 8 pin delle vga vanno messi sempre i 6+2 (con scritto sopra PCIE)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mai inserire, ammesso che entri, il connettore atx da 4-8 pin... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per te il mio alimentatore sostiene questa scheda video? (cpu intl core i5 2400 3,1 Gh e ASroch zh77 pro3) grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovrebbe. Dipende anche da quanto è vecchio e da quanto è stato usato ma dovrebbe, decisamente
![]() E' il TX non modulare vero ? Cosa potrebbe succedere nello specifico non lo so ma in teoria la forma dei vari connettori dovrebbe essere diversa, nonostante il numero dei pin. Se guardi bene ogni connettore ha i pin divisi da guaine in plastica di forme e combinazioni diverse (quadrate, esagonali...) quindi fisicamente non dovrebbe neanche entrare. Bisognerebbe vedere cosa porta ogni filo e scoprire se c'è qualche differenza. Sinceramente tra i mille problemi che mi son posto nella mia vita, questo l'ho dribblato nel momento in cui ho letto "PCIE" sul connettore ![]() Anzi, nel mio caso la VGA neanche necessita di alimentazione ausiliaria, quindi proprio non me lo pongo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Esattamente, è quello non modulare sfortunatamente.
Comunque l'alimentatore ha 3 anni, ma teoricamente dovrebbe funzionare per 100mila ore(sito corsair), dovrei esserci abbondantemente dentro ![]() grazie ancora per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao amici, devo collegare la mia Gigabyte GTX 670 all'alimentatore (CORSAIR TX 650) però a quanto pare non è provvisto del connettore a 8 pin ma solo a 6 pin, come posso risolvere? E' necessario acquistare il molex a parte 8 pin?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.