|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Upgrade hardware per giochi "next-gen"
Buon pomeriggio a tutti,
considerando la recente uscita di titoli come Call of Duty: Advance Warfare e Assassin's Creed Unity ho provato a giocarci sul mio pc, osservando però non pochi problemi di fluidità anche con impostazioni grafiche settate al minimo. Essendo però io non molto esperto di hardware volevo chiedere consiglio su che tipo di migliorie mi converrebbe fare per poter giocare, ad esempio ai giochi sopra citati, con qualità grafica media/medio-alta (non sono interessato ad avere un vero e proprio pc per gaming); se sia una fondamentale inadeguatezza del processore, della scheda video o di entrambi. la mia configurazione attuale è questa: CPU: AMD FX-4350 GPU: AMD Radeon HD 7850 Scheda madre: Biostar TA970 Alimentatore: Corsair TX650W Case: ASUS TA-8c2 RAM: 3 slot con Samsung DDR3 [PC3-10600] 2GB (Modello M391B5673EH1-CH9) Per il budget non ho particolari limitazioni, però vorrei cambiare meno componenti possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Oltre ad essere memorie lente sono anche in numero dispari, quindi sicuramente non lavorano in dual channel. Controlla da BIOS che stiano effettivamente lavorando a 1333Mhz con CAS 9 (se settate in AUTO potrebbero andare persino più lente) e poi lascia solo le due dimm sugli slot ROSSI. Avvia il pc e senza aprire altri programmi, fai partire (uno per volta ![]() ![]()
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a che risoluzione vorresti giocare? mai fatto overclock? budget indicativo? si la ram può arllentare il pc x unity ce poco da fare, magari se fra qualceh mese fanno uscire delle patch forse sara giocabile oggi coem oggi e programmato coi piedi è ce poco da fare x farlo andare meglio di cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'OC non ho mai provato per non rischiare danni, essendo poco esperto. e come budget preferirei non dover superare i 300 euro come spesa totale per le varie modifiche....e ovviamente meno riesco a spendere, meglio è ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se assistiamo ad un cambiamento positivo ma non ti ritieni ancora soddisfatto, troviamo un bel kit veloce da comprare, che tanto in ogni caso ti servirebbe, sia che cambi solo la ram, sia che tu decida di cambiare anche altri componenti ![]()
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti aggioranre la vga, fare un pò di overclock sulla cpu (anceh se la tua scheda madre nn è fatta propriamente x questa attività) senza doverlsa cambiare, nel caso di upgrade potresti pensare ad una FX 6350/8320
servono le misure internde del case, quanto hai inlunghezza x la vga prima di toccare gli hdd? in profondità quanti cm hai dalla base del socket della scheda madre fino alla parete laterale opposta (x montare un dissipatore) x la ram se le sostituisci direi sicurametne un kit 2x4gb 1866Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora intanto puoi provare a cambiare le ram e vedere come va. Tanto sono la cosa più lenta che hai e sono la prima cosa da sostituire a prescindere dai pezzi che vorrai cambiare.
Di dove sei? (Per vedere se ci sono negozi fisici dai buoni prezzi o è meglio affidarsi ai negozi online)
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Per la RAM mi indirizzo su un kit di 2x4gb 1866Mhz come suggerito da Celsius100? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ho trovate a 135 euro + 5 di s.s Se invece te ne bastano 8Gb, stesso modello ma taglio inferiore: http://www.gskill.com/en/product/f3-14900cl9d-8gbsr Prezzo 69 euro + 5 di s.s. Se vuoi i link te li mando via PM ![]() PS: a parte i moduli consigliati da me, non andare su dei kit da 4 banchi! (salvo te li regalino o quasi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anceh io direi ceh le sniper da 8gb sono ok
![]() Ultima modifica di celsius100 : 05-12-2014 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli. Ora provo a comprarle e poi vi farò sapere se la mia situazione si è risolta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anche la vga ha bisogno di un upgrade, e una scheda di fascia media nn è stata fatta x reggere giochi graficamente pesanti in full-hd, ti consiglierei di dare un'occhiata alla R9 280X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
qui c'è un errore di fondo. assassins creed unity va lento con le gtx970 e mi dite che è colpa della ram che non sfrutta il dual channel
![]() ok vado a dormire |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
A prescindere dal gioco, che sia campo minato o ACU, il computer è configurato male se si tengono 3 stecche di ram, perché in questo modo non funziona il dual channel. Oltretutto tra i componenti elencati, quella ram è il componente più lento e, se tolta una stecca, bisogna considerare che oggi solo 4 giga sono pochini. E' inutile parlare di upgrade se poi i computer vengono configurati male. Quindi, siccome i problemi si risolvono per gradi, la sequenza logica è: ripristino dual channel ---> upgrade ram ---> upgrade vga ---> etc etc. Vai a dormire che forse al risveglio tutto ti sembrerà più chiaro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
ti ho quotato la risposta al tuo lampo di genio del dual channel. in game è BEN ALTRO che conta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.