|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Messaggi: 1473
|
è tempo di overclockare? gpu al 30%
salve ragazzi in firma la mia config. ho fatto una piccola sessione di gioco a starcraft 2 e fatto con gpuz . per caricare ho messo su ultra le impostazini grafiche e fatto una mappa molto pesante (marine arena) arrivando a fare 10 fps in game.
questo è il log da quanto ne so dovrei assolutamente fare overclock o cambiare direttamente cpu perchè da quanto vedo c'è un pesante bottlenck sulla scheda video. che ne pensate?
__________________
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
Ultima modifica di jinox : 03-12-2014 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Messaggi: 1473
|
ho letto qualche guida e scaricato i vari programmi.
se faccio 1 solo ciclo ibt la temperatura schizza nel giro di pochi minuti a 60/61° e quindi ho deciso di staccare per evitare danni al phenom, così come scritto nelle guide. ora mi chiedo è normale questa temperatura durante i cicli di sforzo? in idle sta sui 33/34° e il dissipatore che ho un il CM Hyper 612s ho alzato il molti e arrivando a 3400 ma appunto poi ho staccato. le temperature quali dovrebbe essere grosso modo? a quanto dovrei farlo arrivare al max per il daily use?
__________________
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4467
|
meglio stare sui 55 massimo... che voltaggio ha la cpu?
non potrai fare miracoli, ma se riesci a portarla a 3.8GHz qualcosa guadagni...
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Messaggi: 1473
|
1.404v ma come faccio a mantenere la temperatura? che sia montato male il dissi? perchè da quanto avevo letto prima di comprarlo non era male come caratteristiche
prima di comprare la scheda video mi avevano detto che al massimo sarei stato poco cpu limited. dalla tua risposta suppongo che il guadagno sarebbe comuqnue troppo basso per sfruttarla. dovrei cambiare direttamente processorE?
__________________
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25256
|
per giocare a starcraft II ti serve una cpu intel c'è poco da fare, guardati un 4460+mobo h97
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 178
|
quoto okorop mi sono trovato nella medesima situazione
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1
|
new title
Ho cercato un po', ma non è un programma un po' troppo vecchio ? Ora il C&Q non richiede più un software da installare... Comunque per ora ho salvato i profili dei miei oc da bios e li carico all'occorrenza quando so di dover usare intensamente la cpu
__________________
We offer best quality Testking sat study guide test papers and Testking psat questions dumps materials. You can get our 100% guaranteed questions stanford.edu to help you in passing the real exam. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.



















