|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma con alice danno un modem interno o esterno?
salve il mio dubbio è questo.
Dovrei ordinare a giorni alice flat adsl con modem solo che io ho un altro pc da collegare e il modem esterno usb potrebbe dare problemi col chiset via. Visto che dovrei condividere con un altro pc la connessione credo sia l'unica soluzione prendere un modem interno + 2 schede ethernet per collegare i due pc. Ma Alice lo dà il modem interno? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Da quello che scrivono sulla loro pagina di assistenza nella sezione modem, direi di no:
http://wireline.telecomitalia.it/Ali...aWin/index.htm Solo ethernet o USB. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi a questo punto mi conviene fare l'abbonamento senza richiedere nessun modem e comprarmi quello interno con le schede di rete? o quello ethernet mi permette di collegare anche 2 pc? garzie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un modem ethernet da solo non permette la condivisione della connessione, per questo ti serve un router (con costi maggiori). Escludendo USB hai allora due possibilita' che si basano sulla condivisione Internet di Windows:
1) modem PCI + 2 schede di rete 2) modem ethernet + 3 schede di rete (il PC con il modem ne ha due) Ovviamente in questi scenari hai lo svantaggio che il PC con il modem deve essere acceso per permettere all'altro di navigare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sei stato chiaro...però 2 schede rete su un pc non possono dare conflitti?
logico che prenderò 2 scheche 3com 10/100 . Per quanto riguarda l'altro pc non è obbligato ad essere collegato, è solo per una tantum...è un pò lunga la questione. E senti sai per caso se adottando la soluzione di 3 schede di rete in questo modo posso scaricare tutto? tipo audiogalaxy e fare videoconferenze con netmeeting? o c'è un limite? Spero posso darmi un pò di luce ciao |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi il client rimarrebbe l'unico dei due ad avere problemi con netmeeting? se è così mi va bene.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Usando
sygate home network sul client puoi far di tutto.
Pure audiogalaxy e giochi on line |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Naples
|
the max scusami, una domanda tecnica, ma e' possibile con un hub estreno condividere due connessione con due pc!! CIao e sei sempre il migliore!!Ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quindi tanto per farmi rassicurare...mi conviene per quello che devo fare 2 schede ethernet e richiedere a telezoz un modem ethernet?
Sicuro che 2 schede di rete non vanno in conflitto? dove posso poi trovare qualche guida per configurare il tutto? sono alla mia prima rete sai e mi serve una guida a meno che non la voglia fare tu quando sarà il momento eh eh io cmq ti ringrazio per la pazienza e la cortesia. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.tuttoreti.com/index2.htm http://www.networkingitalia.it/home/default.asp http://www.practicallynetworked.com/ http://www.wown1.com/index.html |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Fantastico....io cmq ero propenso al router...solo che mi han detto che potrei avere problemi nello scaricare mp3 e fare video conferenze...ma ancora peggio non poter fare con tiscali le chiamate sui telefoni fissi da internet.
Tu per esempio ne hai di questi problemi? Riesci a visitare qualsiasi sito a scaricare qualsiasi cosa e a fare videoconferenze tranquillamente? se poi hai anche tiscali e usi per telefonare con netphone ti sarei grato se mi dicessi delle tue impressioni. Io ripeto ho la necessita di collegare solo 2 pc e quello che mi interessa è che solo 1...il mio eh eh Cmq non so come ringraziarti per le notizie utili. |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok allora...quindi credo che farò adsl alice flat con modem ethernet e poi con 3 sk rete fare la rete.
Tu sapresti consigliarmi allora delle schede ethernet? per quando riguarda il modem ethernet mica l'alimentazione la prende dalla usb? te lo chiedo perchè temo che come i modem usb si possono avere problemi. Comprai per un amico un modem usb su una abit kg7 che montava athlon 1,7 ebbene questo modem della elsa aveva questo problema con i chipset via che si spegneva e seriva una patch ma nemmeno con quello funzionava bene. Dovetti cambiare modem e prendere quello seriale. Quello usb cmq l'ho lasciato montato su un p41,8 e non ha mai dato problemi. |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
perfetto...allora la prox settimana spero di fare le prove con le schede prima e poi ordinare.
Per il momento posso solo dirti grazie....e spero di avere il piacere di altre risposte tue. A proposito....tu che abb hai? sapresti dire se è meglio alice o tiscali? da considerare che io sono di napoli e tiscali non mi pare sia diffuso molto qui. |
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Va bien allora opto per alice flat che con 39 euro al mese ti da modem ethernet 2 filtri e l'abb flat
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.