Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 12:52   #1
Flavio85
Member

L'Avatar di Flavio85

Iscritto dal: Oct 2006
Impossibile stabilire connessione FTP tra PC e usb modem remoto

Ciao a tutti,

un problema (spero banale) mi affligge:

Non riesco a stabilire un collegamento FTP tra il PC che ho a casa dei miei e l'HardDisk collegato all'USB del Modem di casa mia.

Faccio delle precisazioni:
Ho costituito una rete domestica a casa mia, ho gestore fastweb con fibra 100 e modem Technicolor il quale ha una specifica opzione di abilitare un server FTP sul dispositivo connesso alla sua USB.
Ho attivato un DNS dinamico tramite il sito no-ip con credenziali e tutto e ho impostato tale indirizzo sul modem.

A casa dei miei ho gestore Telecom, con relativo modem sul quale ho impostato il port forwarding sulla 21. Sul loro PC ho installato un client FTP (cyberduck), ma purtroppo non riesco a collegarmi in remoto all 'usb. Le ho provate tutte ma senza risultato.

Spero che possiate aiutarmi, se vi servono dettagli sono qui per rispondervi!

Grazie
Main: Intel Core2Duo E8500 powered with Thermaltake MaxOrb, Asus P5Q3, 8GB 4x2gb Kingston PC3-10700, MSI GTX260, SSD Samsung 840 250gb, Sound Blaster 24bit, Power supply Thermaltake Toughpower 600w, Case Thermaltake Matrix x2 Scythe Slipstream 120mm 1200rpm.
Alt: Intel I3 2100T Powered with Schythe Kotetsu, AsRock H67M, Asus GTX650, Maxtor 256GB, Power Supply Corsair CX430, Case Zalman Z3Deluxe, x2 Scythe Slipstream 120mm 500rpm
Flavio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 13:27   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Flavio85 Guarda i messaggi
1) Ho attivato un DNS dinamico tramite il sito no-ip con credenziali e tutto e ho impostato tale indirizzo sul modem.

2) A casa dei miei ho gestore Telecom, con relativo modem sul quale ho impostato il port forwarding sulla 21.
1) non l'ho capita no-ip ti da un nome, l'indirizzo glielo comunichi automaticament tu dato che è il tuo impostato da fastweb. ma è un 10.. o è veramente pubblico ?

2) non serve a nulla, là c'è un client non un server

Ci sono vari siti come http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ su cui si può testare se la porta è effettivamente aperta

Ultima modifica di pigi2pigi : 01-12-2014 alle 13:37.
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 15:11   #3
Jackal-75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flavio85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

un problema (spero banale) mi affligge:

Non riesco a stabilire un collegamento FTP tra il PC che ho a casa dei miei e l'HardDisk collegato all'USB del Modem di casa mia.

Faccio delle precisazioni:
Ho costituito una rete domestica a casa mia, ho gestore fastweb con fibra 100 e modem Technicolor il quale ha una specifica opzione di abilitare un server FTP sul dispositivo connesso alla sua USB.
Ho attivato un DNS dinamico tramite il sito no-ip con credenziali e tutto e ho impostato tale indirizzo sul modem.

A casa dei miei ho gestore Telecom, con relativo modem sul quale ho impostato il port forwarding sulla 21. Sul loro PC ho installato un client FTP (cyberduck), ma purtroppo non riesco a collegarmi in remoto all 'usb. Le ho provate tutte ma senza risultato.

Spero che possiate aiutarmi, se vi servono dettagli sono qui per rispondervi!

Grazie
telnet nomesito 21

se ti risponde è aperta se no, ciccia.

fare il farwarding lato "casa dei tuoi" non serve assolutamente a niente, dovresti piuttosto assicurarti che il suddetto forwarding sia realmente attivo a casa tua tra l'HDD e la rete pubblica
Jackal-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 15:25   #4
pigi2pigi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackal-75 Guarda i messaggi
telnet nomesito 21
Una delle ultime pensate di win 7 è che il telnet non è installato di default, probabilmente Bill & Co. lo hanno giudicato obsoleto, non user friendly e inutile
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 15:30   #5
Jackal-75
Member

Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
Una delle ultime pensate di win 7 è che il telnet non è installato di default, probabilmente Bill & Co. lo hanno giudicato obsoleto, non user friendly e inutile
Vero ma ci vogliono 2 minuti ad installarlo e senza cd...
Jackal-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 22:04   #6
Flavio85
Member

L'Avatar di Flavio85

Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
1) non l'ho capita no-ip ti da un nome, l'indirizzo glielo comunichi automaticament tu dato che è il tuo impostato da fastweb. ma è un 10.. o è veramente pubblico ?

2) non serve a nulla, là c'è un client non un server

Ci sono vari siti come http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ su cui si può testare se la porta è effettivamente aperta
aspetta non ho capito il punto 1).

Per il punto 2), ok non serve a nulla fare port forwarding sul client, però non capisco come poter aprire la porta 21 da server: che indirizzo devo mettere avendo l'hd attaccato al modem?
Main: Intel Core2Duo E8500 powered with Thermaltake MaxOrb, Asus P5Q3, 8GB 4x2gb Kingston PC3-10700, MSI GTX260, SSD Samsung 840 250gb, Sound Blaster 24bit, Power supply Thermaltake Toughpower 600w, Case Thermaltake Matrix x2 Scythe Slipstream 120mm 1200rpm.
Alt: Intel I3 2100T Powered with Schythe Kotetsu, AsRock H67M, Asus GTX650, Maxtor 256GB, Power Supply Corsair CX430, Case Zalman Z3Deluxe, x2 Scythe Slipstream 120mm 500rpm
Old 02-12-2014, 22:59   #7
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
su quasi ogni router domestico, l'accedere via ftp dalla wan ad un dispositivo di storage connesso alla usb del router stesso è una funzione che va attivata nelle pagine di configurazione del router, non è che si possa attivare aprendo porte e similari

se la possibilità esiste, molto probabilmente è nella stessa pagina in cui puoi decidere di lanciare il server ftp sulla usb, potrebbe essere qualcosa come FTP via WAN o FTP via Internet e similare

Ultima modifica di alfonsor : 02-12-2014 alle 23:04.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 23:42   #8
Flavio85
Member

L'Avatar di Flavio85

l'opzione di cui parli è attivata dalla relativa pagina di gestione del modem/router, c'è proprio il servizio ftp attivabile ad uno storage connesso sulla usb
Old 03-12-2014, 09:05   #9
alfonsor
Senior Member

devi avere un'opzione che lancia il server ftp sulla usb

poi un'altra opzione che fa accedere al server ftp dalla wan; questa seconda opzione è di solito nella stessa pagina della prima, o in altra pagina chiamata accesso remoto

sui router domestici, il router non è considerato come un host della LAN, pur essendolo; quando lanci un servizio sul router, il servizio si mette in ascolto sulla LAN, ma il router conosce l'indirizzo della WAN, quindi per far accedere dall'esterno al servizio in questione il meccanismo è differente; tantè che di solito non è possibile inserire l'indirizzo della LAN del router come indirizzo di destinazione di un port forwarding

ma facciamo prima se ci dici di che router stiamo parlando
Old 03-12-2014, 19:09   #10
Flavio85
Member

L'Avatar di Flavio85

Technicolor TG589vn v2
Old 04-12-2014, 10:23   #11
alfonsor
Senior Member

ho fatto una ricerca veloce online e non pare esistere una opzione per aprire l'ftp da WAN; ovvero l'accesso alla cartella share dovrebbe essere sempre permesso sia da lan che da wan, la qual cosa è orripilante

forse ti conviene chiedere nel thread del router, se esiste, perché magari con firmware differenti hanno cambiato lo strambo comportamento?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian