|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
led o plasma? philips, sony, lg o samsung?
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo televisore e sono indeciso se puntare su led o plasma. In particolare, ho visto in funzione LG (plasma e led) e Samsung, sony e philips (solo led); i led lg sembrano migliori dei led Samsung in quanto è come se sembrano più lucidi mentre i led Samsung è come se tendono ad essere opachi; entrambi i led sono più luminosi del plasma però nonostante ci ho la sensazione che i colori del plasma siano migliori da un certo punto di vista rispetto ai colori dei led.
Cosa mi consigliate? i codici dei modelli che ho visto nell' ipermercato e su cui sono indeciso sono i seguenti: plasma lg 50pn6500 led LG 47LB5700 LG 47LN5779 SAMSUNG UE50F6400 SAMSUNG UE48H5030 SONY KDL48W585BBI SONY KDL40R453BBAEP PHILIPS 50PFH4009/88 LG UE48H6200AYXZT il televisore sarà usato per vedere film, giocare col pc e vorrei collegarlo al portatile per usarlo come monitor ... per un televisore di 50" si notano le differenze tra full hd e ultra hd in ambito videoludico? (in ambito normale se i caratteri son piccoli diminuisco la risoluzione)
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
|
Come hai notato tu stesso, la naturalezza dei colori del plasma è ancora
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
thread come questo non sono ammessi:
da REGOLAMENTO DA LEGGERE SUBITO PRIMA DI APRIRE UNA DISCUSSIONE http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151085 Quote:
![]() siccome tutti i plasma hanno il problema della ritenzione dell'immagine e non sono adatti per il gioco e per visualizzare le schermate fisse, posta nel thread in rilievo sui tv lcd: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 30-11-2014 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
contatto il mod in pvt e vedo che dice cosa intendi per "ritenzione dell' immagine"? in giro dicono che non soffre di la, ha una buona resa cromatica, ecc eccc
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso Ultima modifica di lupin 3rd : 30-11-2014 alle 22:11. |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
lupin 3rd
E' vietato dal regolamento di sezione, aprire nuovi thread sui televisori, plasma e proiettori. Devi postare e chiedere, per i tv lcd, nel 3d dedicato e, per i plasma, sempre nel 3d ufficiale che li riguarda. CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.