Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2014, 22:57   #1
eyesevil7777777
Member

Iscritto dal: Dec 2009
il pc non si accende

il mio pc sempre ha funzionato bene, stavo ridimensionando una partizione con gparted per installare una distribuzione linux in dual boot con windows 7 , solo che è andata in loop l'installazione allora ho chiuso con il bottone del pc.. ora non si avvia piu nulla non capisco come mai, se si dovrebbe essere verificato un problema non dovrebbe partire windows ma non neanche il pc...

qualcuno sa come risolvere?
eyesevil7777777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 09:20   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
In che senso non parte il pc, non si accende più? In questo caso c'è poco da are, puoi solo portarlo a riparare. Nel caso si accenda, ma non vada oltre il post del bios, puoi sempre utilizzare un live cd per controllare lo stato dell'HD, che probabilmente andrà formattato a zero.
Old 30-11-2014, 14:32   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Togli e rimetti la spina al pc. Quando riparte se non carica windows puoi usare il cd di ripristino (che si crea in windows) o direttamente il dvd di installazione di 7 e scegliere di riparare il computer alla schermata con il pulsante "Installa". Da lì c'è un'opzione per riparare il boot.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 15:12   #4
Cirott3
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da eyesevil7777777 Guarda i messaggi
il mio pc sempre ha funzionato bene, stavo ridimensionando una partizione con gparted per installare una distribuzione linux in dual boot con windows 7 , solo che è andata in loop l'installazione allora ho chiuso con il bottone del pc.. ora non si avvia piu nulla non capisco come mai, se si dovrebbe essere verificato un problema non dovrebbe partire windows ma non neanche il pc...

qualcuno sa come risolvere?
configurazione?
eri in oc?
Cirott3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 17:27   #5
eyesevil7777777
Member

no no non parte manco le ventole eccetera, si vede la lucina del tasto hardware nella mobo che è illuminato ma nulla, schiaccio il tasto dal case e nulla, schiaccio da tasto della scheda madre e nulla, oggi pero non so come mai stamattina ho riacceso ed è partito , ho finito di installare sulla partizione linux, quando sono andato su windows e ho fatto riavvia si è bloccato di nuovo, moh di nuo è bloccato non capisco come mai, non capisco la natura del problema
Old 30-11-2014, 17:35   #6
eyesevil7777777
Member

no no niente overclock, stavo solo installando una partizione... almeno provando ma anche se si fossero danneggiati i dati il pc dovrebbe ripartire , le ventole eccetera, per almeno una nuova formattazione intera comunque ho una , msi p67 gd 67 a , core 5 2500 k , gtx 560 ti , 8 gb ram 1600 mhz , e gli hdd
Old 30-11-2014, 18:46   #7
Cirott3
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da eyesevil7777777 Guarda i messaggi
no no niente overclock, stavo solo installando una partizione... almeno provando ma anche se si fossero danneggiati i dati il pc dovrebbe ripartire , le ventole eccetera, per almeno una nuova formattazione intera comunque ho una , msi p67 gd 67 a , core 5 2500 k , gtx 560 ti , 8 gb ram 1600 mhz , e gli hdd
Ma non partono neanche le ventole? neanche i led?
Cirott3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 19:20   #8
eyesevil7777777
Member

no manco le ventole, rimane acceso solo il pulsantino di power nella mobo, aesso ho novità, non stavo facendo un c***o , ero con il portatile non toccando nulla si è riavviato , dal monitor non si vede nulla non c'è segnale, che cavolo posso fare adesso , sembra una cosa fantasma non so,ripeto non ho toccato nulla e si è riavviato da solo
Old 02-12-2014, 22:10   #9
Felicia#
Member

L'Avatar di Felicia#

Iscritto dal: Oct 2009
Un episodio simile è successo quando con un mio precedente tower si era rotta la ventola della scheda video, e per sicurezza. dato che alcune schede video hanno delle ventole del cappero, ho cambiato scheda video, ovvero modello
Sono quindi andata a esclusione dei componenti, ho fatto tutte le mie prove e ci avevo indovinato.

Ultima modifica di Felicia# : 02-12-2014 alle 22:12.
Felicia# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 22:27   #10
bird89
Member

Iscritto dal: Dec 2014
il problema potrebbe essere anche il cavo dell'accensione, questo per farti capire
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...oihMY1fg6BidKQ
è quello che arriva al bottone sul frontale
quando sei riuscito ad avviare hai sentito dei bip strani, o uno normale?
bird89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 02:30   #11
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
Member

L'Avatar di (¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
hai provato a settare qualche parametro da bios?
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian