|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
pc office server
Salve ragazzi,
ho deciso di costruirmi un piccolo pc-server per ufficio che servirà soprattutto per condivisione file sia in rete che da remoto. Il computer resterà acceso 7 giorni su 7 24 ore su 24 sempre connesso in rete. Ho già questi componenti che mi avanzano da precedenti progetti e che vorrei recuperare: Cpu Intel i5 3570K (per un pc del genere è anche sprecato ma ho questo) Dissi cpu Noctua Nh-U12s (che mi avanza da una precedente configurazione) 2 HD WD RE4 da 1Tb l'uno (che recupero da un nas che non utilizzo..lunga storia) Case ( lian-li pc-8fi pressoché nuovo, tenerlo in uno scatolone mi sembra un bello spreco) In sostanza completare il progetto dovrei prendere la scheda madre , ram e alimentatore. Per quanto al sistema operativo ho molti dubbi in quanto non so nemmeno da dove incomincia con Linux e ho poco tempo causa lavoro per studiarlo , windows server mi costerebbe una follia, non rimane che windows 8.1 magari versione pro. Budget: mi sveno fino a 400€ compreso eventualmente windows (non risparmio sull'alimentatore) Vi chiedo di darmi una mano, grazie anticipatamente come sempre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
coem scheda madre cercherei una asus o gigabyte H77, se ne trovano più nell'usato che nel nuovo, nache a prezzi conveneitni x la ram direi ceh bastano 4gb 1600Mhz vedi corsair vengeance low profile x l'ali metterei un be quiet L8 da 350W |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per l'ali preferirei uno di tipo modulare e con efficienza gold, pensavo di andare o su enermax oppure seasonic |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
di solito le H77 avendo il chipset di fascia più alta tendono avere una qualità cmoplessiva migliore, x i chipset sreie Bxx ce da vedere che modello hai trovato ed il prezzo
guarda il sea SSR-360GP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi hai convinto su tutti i fronti penso che mi butterò su una scheda madre con chipset H77 e come alimentatore proprio il SSR-360GP anche se non modulare..Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok vediamo cosa trovi di H77
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.