|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
windows vista 32 si blocca su schermata nera per 10 minuti in avvio poi funziona
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi aiuto per un notebook asus con win vista 32 sp2 il rpoblema è che durante l'avvio, dopo la schermata di caricamento, rimane nero per 7 - 10 minuti, con hd fermo, dopodiche carica e si avvia normalmente ho fatto un installazione pulita ( da cd originale asus fornito con il pc ( e partizione di ripristino) all'inizio tutto funzionava, poi improvvisamente è tornato il problema, probabilmente in seguito a un aggiornamento, ma non ho capito quale, da registro trovo effettivamente questo ritardo, posto foto, https://vnzbnq.bl3301.livefilestore.....52.jpg?psid=1 https://v0sdqa.bl3301.livefilestore....&wa=wsignin1.0 secondo voi dove puo essere il problema, grazie a tutti Ultima modifica di zippoalice : 29-11-2014 alle 12:29. Motivo: aggiunta immagini |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Le immagini non si vedono, il secondo link appena aperto dice > passport authentication failure. requested resource:......... Posta le immagini su > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) Dai 7 ai 10 minuti in Avvio, il tempo è troppo lungo......... Se provi ad avviare il pc in provvisoria cosa succede ? Forse c'è qualche applicazione della Asus che in avvio crea questo problema . Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti la voce di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli . In Avvio togli il segno di spunta a tutte le voci, antivirus compreso (poi a quest' ultima lo torni a mettere) . Non togliere il segno di spunta alle voci che riguardano i driver (Amd, Intel, Nvidia....) . Riavvia il pc . In più controlla lo stato di salute dell' hd con CrystalDiskInfo freeware . Posta l' immagine (fai uno screenshot dove si vedono tutte le voci dell' applicazione) sempre con Postimage
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao,
appeba rientro posto le immagini, ho gia provato da msconfig a disabilitare sia le app in avvio che i servizi non microsoft ma nulla cambia... Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Controlla l' hd con CrystalDiskInfo freeware .
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao lo avevo gia controllato con seatools(è un segate) e non dava test passed
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sarebbe stato meglio vedere i risultati di CDI, comunque sembra che il disco fisso sia danneggiato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ma anche se dopo funziona regolarmente?
in oltre prima di reistallare ho clonato la partizione con hdclone e ha copiato tutto senza nessun errore di lettura, possibile sia comunque l'hd? comunque provo e vi faccio sapere, grazie ancora Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti il test con il tool della Seagate, sarebbe passato . Posta quando puoi una schermata di CrystalDiskInfo .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.