Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2014, 10:53   #1
batpeppe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
NetGear DGN2200v4 problema wi-fi

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo, vi chiedo un aiuto per questo problema,
ho alice adsl ed ho sostituito il modemo di telecom con il NetGear DGN2200v4.
Ho messo tutti i parametri giusti, ora sia da cablato che da wifi tutti i dispositivi
funzionano correttamente, solo che quando connetto il NetGear WNCE3001, la torretta che uso vicino al decoder MySky per on Demand si blocca tutto.
La wifi non funziona più e devo sempre riavviare il router NetGear.

Qualcuno ha qualche idea del perchè ?

Grazie a tutti per l'attenzione
batpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 12:54   #2
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
mahhh mi sembra del tutto improbabile che la sola accensione del wnce faccia saltare la wifi del router tanto da richiedere un reboot del router stesso

sarebbe il caso che scendessi un pò nei dettagli
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:28   #3
batpeppe
Junior Member

Grazie per la risposta,

lo so che sembra strano, se con il decoder non accedo al Sky On Demand,
allora tutto funziona ma appena c'è una richiesta di dati, la wifi ed il
decoder si "impalla".
Provato più volte ma nulla, anche con un altro apparato (TP-Link TL-W890EA).
Per essere più preciso lo fa quando imposto l'indirizzo statico sul decoder.
Perchè con il DHCP non naviga.
batpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:03   #4
alfonsor
Senior Member

quindi non è l'accensione del wnce a provocare danni, ma il fatto che ti connetti a sky on demand

se al posto di connetterti a sky, attacchi che so un portatile al wnce, navighi tranquillamente?

per il dhcp, disabilita il dhcp sul wnce, se è abilitato
Old 29-11-2014, 14:34   #5
pigi2pigi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batpeppe Guarda i messaggi
Per essere più preciso lo fa quando imposto l'indirizzo statico sul decoder.
Perchè con il DHCP non naviga.
Per il primo caso verifica che non ci siano conflitti con gli ip
Per il secondo, mi sembra strano a meno di conflitti fra i due dhcp (se è come suggerito da alfonsor), sarebbe da investigare, perchè potrebbe essere il sintomo di qualche definizione non congruente.
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:50   #6
alfonsor
Senior Member

inoltre, siccome il wnce ha un suo ip proprio, controlla anche che questo non sia in usato altrove
Old 13-03-2015, 11:45   #7
Giovanni41
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
inoltre, siccome il wnce ha un suo ip proprio, controlla anche che questo non sia in usato altrove
Solo ora ho scoperto che vi sono altri utenti che hanno problemi con il wnce3001 ed il wi-fi.

Possiedo un DGN2200v4 acquistato un anno fa per sostituire un vecchio DG834G che dopo l'attivazione della 20mbps non reggeva più. Contemporaneamente acquistai anche un WNCE3001 per poter mettere la TV in rete.

Subito ho avuto problemi, anche se apparentemente sembrava tutto funzionante. Allo spegnimento del WNCE3001 il DGN2200 si impalla. Termine non proprio tecnico ma è l'unico che può spiegare quello che succede. I dispositivi wi-fi perdono il collegamento (i led wi-fi e wpa sul router a volte si spengono) mentre i pc connessi via cavo hanno comportamenti sempre diversi.
Qualche volta la connessione continua a funzionare, qualche volta si blocca, qualche volta si blocca dopo qualche ora ma il risultato è che dopo devo spegnere il DGN2200 per ripristinare il funzionamento.

Ho segnalato il malfunzionamento alla Netgear che ha aperto un 'case' ma non ha risolto dopo la sostituzione del firmware, del router stesso e 4 mesi di analisi del problema con ripetute prove che ho fatto su configurazioni da loro suggerite.

Usando il DG834G e la stessa configurazione nei 10 giorni necessari per ricevere la sostituzione del DGN2200 non vi è stato alcun problema, salvo la difficoltà di comunicazione fra i pc della lan (ragione per cui ho messo a riposo il vecchio e glorioso DG834G).

Alla fine, rinunciando al collegamento permanente del televisore, il WNCE3001 è finto nel cassetto da cui esce qualche volta quando non ho impegni di lavoro e posso spegnere il router per riavviarlo.
Giovanni41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL