Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2014, 12:54   #1
stingkokko
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
Consiglio per audio esterno...

Salve a tutti...

premetto che sono davvero inesperto del settore, ma tant'è, dato che ho recentemente cambiato casa e adesso mi ritrovo a disposizione un bell'open space in mansarda (così lo chiama mia moglie) con un muro molto ampio mi è venuto in mente di crearci uno "spazio cinema" casalingo.

Siccome le spese per il trasloco mi hanno praticamente prosciugato ma l'idea era comunque allettante, dopo attente e approfondite ricerche fatte su internet leggendo qua e la, ho deciso di acquistare ugualmente un video proiettore (non di marca) in primis per risparmiare un po' e senza chiaramente pensare troppo al risultato dell'immagine proiettata... un modo semplice per cominciare a fare esperienza nel campo per poi passare, semmai, a qualcosa di più serio.

Dunque ora ho questo bel proiettorino (niente di trascendentale) che a dire il vero non è poi così malaccio (ho fatto varie prove) e ci permette di vedere film e quant'altro come se fossimo seduti al cinema... una bella novità almeno per noi due!

Il proiettore in questione (si tratta ovviamente di un prodotto cinese) ha queste caratteristiche: Marca "DB Power" HD 1080P Digital (Proiettore LED Home Cinema) con Risoluzione Nativa 1280x768 e supporto 720P ed 1080P - 2800 Lumen (lampada LED) - Rapporto di Contrasto 2000:1 - 2 ingressi HDMI, 2 ingressi USB, YPbPr, S-Video, Interfaccia VGA, decoder TV analogico (ma a me non interessa usarlo come tv), casse audio interne (molto scarse) e una proiezione utile che può variare da 60 a 120 Pollici.
Quì sotto l'immagine delle varie porte presenti...

Debbo dire di potermi reputare più che soddisfatto dei risultati ottenuti... tra l'altro dagli ingressi USB posso inserire HD esterni o pennette e il proiettore legge tranquillamente tutti i formati più diffusi (mkv compreso che era quello che mi interessava maggiormente).

A questo punto però volevo chiedere un consiglio a qualche esperto quì nel forum, in relazione all'audio del video proiettore.

In pratica, dal menù è possibile escludere le casse interne ed attivare al loro posto una fonte esterna per poter ottenere un risultato più performante e ricreare un'atmosfera ancora più cinematografica.

Cosa potrei acquistare per ottenere un risultato più soddisfacente e senza spendere una cifra spropositata (tenendo presente che il proiettore mi è costato intorno ai 190 euro)?
L'ideale per il mio ambiente sarebbe un sistema home theatre con surround (o magari una soundbar) che abbia possibilmente anche l'opzione wi-fi in modo da evitare di dover far passare cavi audio nella stanza.

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in merito...?
stingkokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP