|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
windows solo in modalità provvisoria dopo update
salve ragazzi ieri sera ho lasciato il pc con win7 a fare un aggiornamento di windows update della sicurezza mentre uscivo. quando torno mi trovo il pc in riavvio a loop con le seguenti schermate:
-schermata asus (conta poco ma scrivo tutto) -logo windows -schermo spento (la ventola diminuisce drasticamente velocità) -schermo nero -schermo spento -schermo nero -schermata blu per mezzo secondo (uotdafac) -asus -avvia windows normalmente? ecc e così a ripetizione... Ora. vi dico cosa ho provato a fare così se avete qualche idea diversa e avete voglia di darmi una mano siete i benvenuti: 1.avvio in mod provvisoria (e parte tranquillo) 2.cerco l'aggiornamento fatto il 26/11/2014 (ovvero il giorno dell'accaduto) ma non lo trovo 3.tento da cmd un CHKDSK C: /F /R ma mi dice "volume bloccato, già in uso, riprovare al prossimo avvio?S/N ecc" 4.provo a fare uno scan con Malwarebytes ma incontro l'ostacolo degli update del software che si bloccano a 3 quarti. avete idea di cosa possa essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Molto probabilmente si tratta di un driver che ti ha aggiornato, però dovresti prendere i dati dalla schermata blu, per capire di quale driver si potrebbe trattare.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 27-11-2014 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non riesco a leggere niente, la schermata dura mezzo secondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fagli uno scatto. Individuato il driver dovrai eliminarlo intervenendo dall'esterno. Ora potresti provare appena avviato il pc ad entrare nelle opzioni avanzate e recuperare un punto di ripristino precedente agli aggiornamenti o all'ultima configurazione funzionante.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 27-11-2014 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
perfetto mi è riuscito un ripristino a prima che facesse l'aggiornamento quindi per ora sembra stabile la cosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.