Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 10:02   #1
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Iscritto dal: Feb 2009
consiglio su prossimo acquisto: PSP 2004 o 3004

Salve a tutti vorrei acquistare una PSP e dopo vare discussioni lette in giro per il web la mia scelta è ricaduta su una di queste due psp: 2004 e 3004.
Da chi è più esperto (oppure da chi le ha utilizzate entrambe) vorrei un consiglio su quale acquistare, premetto che non userei navigazione web, skype, telefonate, ecc. ma il mio uso principale e quello di installare degli emulatori (snes, mame32, ecc) per poter portare con me i giochi da bar anni 90 a cui sono molto affezionato (non disdegno nemmeno qualche gioco ps1 che potrei installare sulla psp).

P.S. Non mi interessano altri modelli di psp per vari motivi lunghi da spiegare.

Grazie mille a chi mi aiuterà a scegliere la mia prossima psp.
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 06:19   #2
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Occhio perche' se non ricordo male non ci sono emulatori da bar su PSP ma solo console...
Old 27-11-2014, 08:23   #3
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

No ci sono, ed in ogni caso io li emulo anche su pc.
Old 28-11-2014, 13:11   #4
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
meglio la psp-2000, per via dello schermo, la 3000 o "brite" montava uno schermo peggiore (problemi con le scanlines), il cui unico vantaggio mi pareva fosse una luminosità leggermente superiore.

Sapevo anche io che gli emulatori NeoGeo e simili funzionano tranquillamente sulla PSP.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:46   #5
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Gli emulatori ci sono eccome, ma occhio perchè alcuni (tipo il Final Burn) mangiano la batteria molto velocemente perchè usano il processore al massimo della velocità. Ricordo che giocando a Progear (gioco CPS2) andavo da 100% a 0% in meno di due ore.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:50   #6
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Io prenderei una Dingoo o similari, più adatte all'emulazione oppure una console che monta android, basterebbe anche uno smartphone ed un joypad bluetooth visti gli ottimi emulatori di PSP, PSX, N64, SNES etc etc...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:21   #7
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Grazie per i consigli, ma la psp resta la mia prima scelta (usata si trova a 40/50&euro e li vale tutti....non voglio andare su prodotti complicati anche perché sul web ci sono tante discussioni sulla psp e su quello che puó quindi in caso di problemi bene o male qualcosa si trova....il display della 3004 l'avevo giá sentito nominare e questo mi faceva avere dei dubbi...altri consigli sono ben accetti.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian