|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Portatile economicissimo per programmare
Ciao a tutti!
Qualcuno può consigliarmi un portatile molto economico da portare all'università? Mi serve per programmare (a livello console) e navigare su internet senza troppe pretese. Lo schermo può anche essere piccolo, non mi interessa.... l'unico requisito è che la batteria non duri troppo poco... Vorrei spendere il meno possibile... qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
ho visto diversi notebook da 11,6 pollici con il processore AMD E1-2100 2gb di ram e 320 gb di hd.
costano sui 200 euri. 250 se passi a un 15,6 Puoi usarlo per office, internet, qualche gioco senza troppe pretese. Per programmare dipende da cosa devi fare, ma in generale se tieni aperto un IDE tipo visual studio e chiudi le altre cose ce la fai tranquillamente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
c'è qualcosa di ancora più economico?
Credo che sul portatile installerei ubuntu appena tolto dallo scatolo... A me serve una cosa proprio terra terra (fatta eccezione per la ram) xD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
|
se posso consigliarti ,
anche io ho preso un portatile per programmare , un asus s200e , i3 con 4gb di ram va da dio con visual studio , lo regge alla grande , pero' ho il problema dello schermo troppo piccolo che alla lunga stanca la vista ( risoluzione HD con dot pitch basso ) quindi io ti consiglierei in primis , valuta bene la dimensione/qualita' dello schermo di quello che prenderai visto che dovrai appiccicarci lo sguardo per molto tempo ! (appena ho i soldi passero' ad un ultrabook da 13/14 pollici IPS , anche se a malincuore perdo il touchscreen che pero' e' veramente utile solo quando non si ha spazio per il mouse wireless ) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.