|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
PC se inattivo si blocca
Ciao ragazzi , ho il seguente problema:
Ho riesumato un vecchio intel pentium 4 da 3.0ghz , con 2gb di ram, gli ho messo Win7 il pc considerando la sua età va veramente bene!!! Il problema è che se lo lascio il PC per un 3-4 minuti senza fare nulla , si blocca , disattiva mouse e tastiere... e per usarlo nuovamente devo spegnerlo e riaccenderlo. Non è un problema di risparmi di energia , ho controllato e settato a dovere tutti i parametri (schermo,hdd,ecc...) cosa diavolo può essere? Con Speccy ho controllato le temperature sono tutte sotto i 40° (tranne quella della cpu, per quella non mi da informazioni sulla temperatura)... comunque non credo sia un problema di tempertura in quanto se lo uso va bene... non riesco proprio a capire |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente esiste qualche incompatibilita tra windows 7 e l' hardware del pc .
Se non risolvi prova a reistallare il sistema operativo magari mettendo windows xp . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scorri il registro eventi di sistema e annotati gli errori.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non è che si inchioda per via dello screen saver in grafica 3D? e la scheda video e il processore vanno al 100% mi è capitata una scena simile su vecchi pc
controlla pure che lo standby sia disattivato
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Disattiva il risparmio energetico dei dischi ("spegni dischi: mai") e vedi se cambia qualcosa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.