Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2014, 18:26   #1
basilmax
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Asrock P67 b3 Fatal1ty Pro conflitti i/o HDD Sata

In altre sezioni ho postato problemi di errori continui i/o nella copia dati fra HDD interni, pensando che il problema fosse nei dischi e nel chkdsk. Dopo una più approfondita analisi, ritengo invece che il problema degli errori i/o nella copia derivi dalla gestione insoddisfacente della mobo a livello controllers sata. Il mio sistema workstation, infatti, è composto di un SSD OCZ-Vertex 128Gb per il solo OS Win7Ultimate x64 SP1 e in più di 5 HDD WD da 1Tb a 6Tb in successione.
Fino all'ultima configurazione, priva del mega WD da 6Tb, il WDCblack da 1Tb e i dueWD green da 2 e 3 TB convivevano con il WD Red da 4Tb, senza problemi particolar, salvo una certa instabilità complessiva dell'ambiente, che imputavo al peso delle molte applicazioni installate sul WDCBlach, dedicato solo ai programmi.
Quando ho aggiunto il WD da 6Tb per fare backup alla grande di intere partizioni e dischi, problemi di errori i/o nella copia dati fra HDD hanno bloccato e intrigliato le tabelle MTF, chiedendo al SO di fare continui chkdsk al riavvio. I tempi lunghissimi e poi l'impossibilità di riparare i filesystems degli HHD, mi hanno obbligato a spianare il SSD e reinstallare Winzozz. Nel fare ciò son partito dall'installazione del solo OS ed un solo antivirus, provando subito a copiare files e/o cartelle da un HHd all'altro, e trovandomi subito nella stessa situazione di prima, solo con tempi e successo di ripristino filesystem con chkdsk /f /r migliori. Togliendo il WD 4Tb ed ilWD6Tb, tutto sembra quasi normale. Ergo i dischi, pluggati fra porteSATA e MARVEL (attivate con driver aggiornato) vanno in conflitto per cattiva gestione dei loro controllers. Tutti i dischi in bios hanno attivazione AHCI, e non IDE, con SMART, dalla cui lettura ho potuto verificare l'inesistenza di settori danneggiati, che il report di errore chkdsk ogni tanto mi dava.
La domanda è perchè nel manuale utente Asrock non si parla di eventualità come questa? Cosa posso fare, oltre a disinstallare gli HHD, che ho messo interni, pensando di ottenere maggiori velocità di data trasfer, rispetto a HHD esterni, anche su case USB3?
Grazie a chi mi da una dritta in merito.
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian