|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
hp 6735s impossibile avviare o installare sistema operativo
buogiorno ragazzi vi scrivo per cercare di svelare almeno l'arcano...
mi è stato portato un notebook hp 6735s che non dava segnali a video,è stato effettuato il reballing della gpu e il segnale a video è tornato,adesso però non è possibile ne avviare ne installare un sistema operativo,infatti che io provi a far partire win da hdd o che cerci di installare un nuovo os ,che sia linux o win questo si interrompe...ad esempio linux superata la prima schermata di scelta lingua e metodo di installazione passa alla successiva schermata senza visualizzare nulla,idem win 7 e tutti gli altri sistemi operativi a parte win xp che dopo aver effettuato l'installazione,quando dovrebbe partire per la prima volta da hdd non si avvia... ho letto in rete che questi pc potrebbero avere delle protezioni ,magari non è questo il problema ma togliendo l'hdd dal pc e montandolo su un altro hdtune non mi da i dettagli relativi a questo hard disk e le pochi voci visualizzate sono in grigio...se non fosse questo no saprei cosa pensare oltre a problemi all'hardware o bios bacato... voi avete qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao hai provato a vedere cosa dice di questo hd montato su altro pc, CrystalDiskInfo freeware ?
Fai una prova, se vuoi posta lo screenshot tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dovrei avere crystal da qualche parte,provo e posto lo screen,il problema è che anche avviando una qualsiasi versione di linux in modalità live cd ottengo lo stesso risultato,proprio si interrompe la lettura da dvd,pendrive,sd ecc e stop ...mi successe una volta che dando un voltaggio errato ad un pentium3 non portava a termine l'installazione di win restituendomi l'errore,ma questo non mi era mai capitato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Linux non riesci ne ad installarlo ne ad avviarlo in modalità Live ?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
O c'è qualcosa nell' hard disk o nella scheda madre..........hai problemi anche con linux in modalità live ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Impossibile completare l'avvio di un qualsiasi sistema,live o no,credo il pc aveva anche altri problemi oltre alla gpu,se non è un fattore di protezione è un problema hardware
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se non si avvia il live : o hai scaricato male l' Iso, prova a riscaricarla e la metti su cd o pendrive .
O ci sono problemi hardware, a partire dalla scheda madre .
|
|
|
#9 |
|
Member
|
impossibile ho provato 2000 iso,potrebbe essere il procio ma cambiarlo non vale la pena e poi non ho garanzia che sia lui
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Secondo me è la scheda madre, non la cpu, poi.......
Magari guardare se la pasta termica è secca, da cambiare, controllare e pulire la ram, dare una pulita al portatile stesso (ventola, griglie di aerazione....)..........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.