|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problema Windows7 - Simboli bloc numero,lettera maiuscola su desktop
Ciao a tutti,mi sono appena registrato e non sapevo dove postare questo topic.
Da un po di tempo premendo il tasto block numero mi esce un simbolo sullo schermo su fondo nero con un 1 in una freccia. Stessa cosa con il tasto per la lettera maiuscola. Stamattina ne è comparso un altro, sembra un computer stilizzato con su una sbarra. La domanda è.. come si fa a disattivarli e a cosa è dovuto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovresti postare qualche screenshot per capire meglio. Che pc hai, fisso o portatile? Sulla tastiera hai tasti speciali tipo fn per intendersi? Potrebbe essere che inavvertitamente hai premuto qualche tasto che ha bloccato alcune funzionalità della tastiera.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ecco uno screen.
Ho un pc portatile,marca LENOVO. Si ho il tasto Fn per comandare volume,luminosità ecc.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sembrano proprio dei tasti di particolari funzionalità delle tastiere integrate nei portatili. Dovresti vedere sulle istruzioni del tuo PC, dovrebbe essere riportato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ma sulla tastiera non hai lucette verdi o arancio (credo in lenovo) per quei comandi corrispondenti, anziché ritrovarti la notifica su schermo?
cmq concordo che dovresti metter mano alle funzioni dei tasti e disabilitare quelle icone a video
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
tasto destro sul desktop > Risoluzione dello schermo > Impostazioni Avanzate > guarda alla voce On Screen Display . Trovi la voce Enable On screen display dovrebbe avere il segno di spunta, puoi toglierlo . Trovi anche per quanto tempo devono apparire alla voce > Fadeout Time . Nella stessa finestra dovresti avere le voci NumLock e CapsLock con il segno di spunta .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-11-2014 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.