|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Dual Channel Non Funziona Su Asrock Z97X
Appena assemblato
Il dual Channel non funziona Appena accende il pc fa 5 beep e non va niente. In single channel si, ovviamente è tutto nuovo Le ram sono della G-SKILL F32400C9D-8GTXD 2 BANCHI DA 4 Motherboard: Asrock z97x Killer Fatality Ogni banco singolo viene visto. Caricato anche il profilo Xmp per ogni singolo banco e viene vista a 2400 Mhz Aggiornato Bios Gli ultimi 2 slot rosso e nero non funzionano anche inserendo un solo banco Ecco la struttura degli slot SLOT ROSSO - SLOT NERO - SLOT ROSSO - SLOT NERO Al momento vanno solo i primi due con due banchi da 4 Gb, e vanno in single channel. Se inserisco i due banchi sugli slot rossi il pc emette 4 beep strani (non sono i classici beep di quando la ram manca). Idem sugli slot neri, non ama il dual channel. Inoltre provato altra ram sugli ultimi slot rosso e nero e non funziona. Stesso beep strano di prima Non penso sia un difetto della MB Al momento è stabile e va' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
|
Rassegnati!
Stesso problema su GAZ87-HD3. Ho sperato fino all'ultima prova possibile e poi...RMA! i PRIMI DUE BANCHI nada!... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma le ram sono Ok
Cambio la Motherboard? Che palle, mi tocca mandarla indietro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto:
Pin piegato su Mainboard. Ago, lente di ingrandimento, ed è stato sistemato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
|
Ciao grazie della info ...è più utile di quanto tu possa pensare!...
Hai per caso una foto del pin piegato per individuare il punto esatto corrispondente ai banchi che non rispondevano? Grazie per la risposta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.