|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema modem fax
per poter usare vecchio hardware non riconosciuto da Windows 7 lo uso su XP virtualizzato con Virtualbox. Dopo aver cambiato mobo (ora ho una Asus h97 Pro gamer) quando installo il modem fax esterno non funziona perchè il SO mi dice errore 2312 -impossibile trovare la porta-. come posso rimediare? ... se volete altre info chiedete pure... magari datemi un consiglio per l'acquisto di un fax-modem interno (o esterno - forse meglio - usb) che supporti windows 7 e vada con la mia mobo che ha anche slot PCI e PCIEX16...sui siti di e-commerce ce ne sono un botto a prezzi molto diversi e non mi decido... in alternativa indicatemi dove scaricare drivers per fax modem esterno HCF 156 (penso sia un Rocwell HCF 156) e compatibile con windows 7...grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ti conviene prenderne uno qualsiasi USB per Win7, la differenza di prezzo è data sempre dal solito discorso: quelli economici sono sicuramente WinModem, gli altri sono modem a cui gli passi i comandi e loro li eseguono anche senza un driver (e quindi compatibili con altri OS al di fuori di windows)
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie... mi sono dovuto rassegnare a comperare un winmodem ... ma mi fa i..re il fatto che sulla vecchoia mobo Asus A4T79 il mio fax-modem esterno (com) funzionava anche se su XP virtualizzato mentre sulla mia nuova Asus h97 pro gamer ho un sacco di problemi e il faxmodem non funge in nessun modo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.