|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Impossibile formattare usb partizionata
Ciao ragazzi sto avendo un po di problemi nel formattare la una penna usb e avrei bisogno del vostro aiuto. La penna in questione è da 16 gb sulla quale prima c'era una versione live di linux, ho provato senza successo a creare sempre tramite linux una partizione su cui salvare i dati delle sessioni live e penso che sia proprio questo il problema. Ora mi ritrovo con la penna divisa in 3 partizioni, due delle quali le ho già cancellate in "spazio non allocato" e poi c'è una terza da una 60 mb (probabilmente quella su si salvavano le sessioni live) che riesco a formattare ma non eliminare per poter far poi un'unica partizione come prima. Se faccio clic col tasto destro sulla due partizioni non allocate è possibile poi cliccare solo "proprietà" e "?" e non le voci per poter creare una nuova partizione, cliccando sempre col destro sulla partizione superstite è possibile cliccare "apri", "esplora", "cambia lettera", "formatta", "proprietà" e "?". Non ho capito bene cosa sia successo e soprattutto cosa fare per riavere un'unica partizione e gentilmente vi chiedo un aiuto. Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao con cosa hai formattato o hai cercato di formattare la pendrive ?
Si può vedere un' immagine sullo stato attuale della pendrive ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se puoi usare windows usa Diskpart al prompt dei comandi:
> diskpart.exe > List disk cerca nell'elenco quale la tua pendrive, la riconosci dalla capacità . > select disk x x è il numero della tua pendrive nell'elenco > clean > create partition primary >exit Ora dovresti avere la pnedrive con una sola partizione da formattare, puoi farlo da gestione dischi . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Grazie mille tutto è andato liscio! Pensavo di poterci mettere le mani solo con linux visto che la partizione proprio con linux l'avevo fatta. Ancora grazie perché la producera è semplice veloce ma soprattutto funzionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ottimo suggerimento quello di usare la procedura Diskpart
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.