|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Stanchezza visiva e bruciore occhi con Samsung P2370hd monitor/tv
Possiedo da ormai 5 anni un samsung syncmaster P2370hd che collego al pc tramite hdmi.
Ultimamente provo stanchezza visiva e bruciore occhi anche con luminosità, contrasto e retroilluminazione bassissime. Oggi ho provato a collegare il monitor con presa dvi, ma non cambia molto la cosa. La distanza dal monitor non è minore di 50cm... Questo monitor è adatto per l' uso al pc, o sarebbe uso saltuario? La grandezza del monitor determina maggiore stanchezza visiva? Ultima modifica di eurok8 : 20-11-2014 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
|
Non è che ti servono degli occhiali?
GIGABYTE B550I AORUS PRO AX |Ryzen 7 5800X |Noctua NH-L12Sx77|32 GB DDR 4 Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 990 PRO 2TB| Nvidia RTX 3080 Ti| |Corsair CX600 600W Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
gli occhiali li porto, ma non capisco perchè questo monitor da problemi...
ora sto usando un portatile e sembra vada meglio, ma magari è solo un effetto placebo... è importante anche l' inclinazione dello schermo? il p2370 è fisso e non si può inclinare a piacimento Aggiungo che utilizzo il programma Flux per gli occhi da circa un anno, e mi pare che attenui la luminosità. Ecco una piccola recensione: https://www.youtube.com/watch?v=7jwW7jwNdGI Ultima modifica di eurok8 : 20-11-2014 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
L'affaticamento visivo peraltro può dipendere anche da altri fattori (errata postura davanti al pc, illuminazione ambientale ecc) Devi prendere un lcd certificato flicker-free (o no flicker, flicker-less, flicker-safe ecc). Deve essere anche un modello con una luminosità minima bassa. Certo non un monitor-tv che diffiicilmente sarà flicker-free. Ed anche se lo fosse, tutti i monitor tv sono inadatti per il gaming intenso dato che soffrono di input lag, sono più scomodi rispetto ai monitor pc in quanto sono sempre privi di regolazioni ergonomiche quali regolazione in altezza, inclinazione e funzione pivot
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 20-11-2014 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Ho il p2370hd anch'io, non è retroilluminato a led, ma a lampade...
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Non ne ho la più pallida idea, sono intervenuto solo perché siccome ho il tuo stesso monitor e voglio fare un un upgrade ad uno retroilluminato a led con pannello ips o pls, so per certo che il nostro è retroilluminato a lampade. Non so e questo porta svantaggi per l'affaticamento della vista, di certo l'illuminazione non è uniforme come coi led... Scusate l'intromissione..
Edit: ripensandoci credo sia meglio il nostro che uno a led, per lo meno per quanto riguarda l'affaticamento degli occhi.. Che io sappia sono quelli a led che soffrono di flickering (ultime generazioni escluse), salvo smentite.. Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 21-11-2014 alle 21:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.