|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Unire Disco partizionato C a B
Salve,
Chiedo una cortesia, temp fà ho partizionato un HD in C ed F C= 100MB F= 400MB ora siccome il sistema mi ha dato C quasi pieno ho ridotto la parte di F poi mi sono ritrovato con C F e una 3° parte che (non so come ho fatto) ora si chiama B ed di 100Mb ma non riesco a capire come unirla a C in quanto c'è di mezzo F cioè ho C F B ![]() Mi sapreste aiutare Ho provato con windows 7 e con (scusate Easus) ma nulla non c'è la scelta di ampliare / unire C a B ![]() ![]() Ultima modifica di Joele1965 : 19-11-2014 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da quello che si vede tra C e B c'è E non F, che tra l'altro è segnato come Samsung 250. In più si vede anche un Maxtor. Cmq tornando alle partizioni che vuoi unire, non puoi farlo con E in mezzo. Dovresti prima eliminare E e quindi spostare B a sinistra dello spazio non allocato (ex E), rendendola adiacente a C, infine unire o estendere C su B.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il volume B dell' hd WD è 117,56 Gb . Il volume senza lettera di 100 Mb che hai nel Samsung serve per l' avvio del SO . Cosi com'è partizionato l' hd della WD, non puoi unire il volume C al volume B . Le due unità che si uniscono devono essere adiacenti : per unirè due unità o volumi, il volume deve : 1 - essere a destra del volume a cui vogliamo aggiungerlo 2 - deve essere spazio non partizionato (B) . Quindi prima devi fare > Elimina volume su B che diventa spazio non partizionato . Da gestione disco o anche con altri tool puoi estendere il volume C selezionando estendi volume (es da gestione disco) da C (ossia ti metti con il mouse su C/tasto destro del mouse/Estendi volume e il volume B che è spazio non partizionato va a finire in C ) Questo se non ci fosse la E in mezzo . Visto che c'è la E (cosa c'è nel volume E ?), potresti salvare i dati in un altro hd e eliminare sia il volume E che il volume B . Che diventano un unico spazio non partizionato > due volumi adiacenti che sono diventati spazio non partizionato, si uniscono in automatico tra di loro . Poi : o crei un volume unico oltre a C, che è dato da E + B eliminati entrambi i volumi e che sono diventati tutti e due > spazio non partizionato . O Estendi lo spazio non partizionato di E + B in C . E poi magari con Easus, crei un' altra partizione delle dimensioni che vuoi tu, da C, anche se c'è installato il SO . Si può fare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-11-2014 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.