|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Aiuto Tiscali (Urgente)
Salve a tutti da un po di tempo a questa
parte ho dei problemi con tiscali Ho un'adsl 20Mega+Voce fino a poco tempo fa non pagavo molto ma da alcuni mesi mi stanno arrivando bollette da 60-70 euro mensili Ho provato a contattare l'assistenza Tiscali ma senza successo ogni volta che richiedo assistenza non rispondono se invece premo il pulsante per aprire un contratto rispondono subito una volta che gli addetti rispondono ma invece di un contratto richiedo assistenza per alcuni chiarimenti sulla bolletta mi dicono di chiamare l'assistenza e mi buttano giu il telefono Volevo chiedervi voi al mio posto cosa fareste? cambiereste operatore? se si quale? e che offeta mi converrebbe fare? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Perdonami,
non conosco i contratti Tiscali. Hai un traffico incluso o cosa ? E' una flat, semiflat, a consumo ? Cosa è cambiato nelle tue abitudini per giustificare una tale bolletta ?? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il contratto dovrebbe essere un tutto incluso adsl 20m+voce ma non credevo di pagare cosi tanto avete qualche consiglio da darmi? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso se le cose stanno così, pur dovendo pagare i costi di disattivazione ti conviene IMMEDIATAMENTE cambiare gestore. 1) Se il tuo numero era nativo telecom, puoi andare con chi ti pare, telecom compresa 2) Se il tuo numero è nativo Tiscali (e presumibilmente tolto il prefisso, inizia con 0 o 1) puoi fare portabilità solo verso altri OLO, e non verso Telecom. 3) Per i prezzi guarda tu stesso le promo in circolazione. In generale l'operatore con il miglior rapporto qualità prezzo dovrebbe essere Infostrada. Proprio a partire da oggi c'è la promo All inclusive (fissi e mobili) a 29,95 per sempre con attivazione GRATIS da web (cosa che di solito non fanno, costa 40 euro con linea nuova e 20 euro con portabilità) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
intanto ti ringrazio per la risposta
Si il mio numero è nativo telecom anche se il telefono per chiamare non lo uso l'offerta infostrada mi sembra buona il problema è che un po di tempo fa di infostrada avevo sentito parlar male è ancora cosi? altre alternative ce ne sono? tu che cosa faresti? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ho statistiche ma qualche linea che ho provato non era male
Ovviamente parlo di ULL. Restano tutte le variabili del caso, per la linea in primis, e per il backbone in secundis Questo è un test su una 20M ![]() Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Fast Downstream Upstream Rate (kbps) 18941 999 SNR Margin (dB) 5.7 17.7 Attenuation (dB) 25.5 14.9 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 18.9 12.4 Ultima modifica di mavelot : 20-11-2014 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie ancora per la disponibilità
le ultime domande poi ti lasci in pace se attivo il contatto con infostrada e successivamente dopo pochi giorni scopro che adsl arriva fino ad un max di 8M sai se è possibile disdire il contatto senza pagare una penale? o in alternativa cambiare tipo di contratto? dopo che ho attivato l'offerta via web sai dopo quanti giorni in media mi viene attivato il servizio? Grazie ancora sei stato gentilissimo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta ci siano possibilità di recesso se la linea non va come immaginavi. Ma ovviamente SE ACQUISTI ON LINE, come per qualsiasi altro acquisto puoi avvalerti del diritto di recesso per 14 gg dalla data di attivazione . Per quanto riguarda i tempi di attivazione se non ricordo male con infostrada sono mediamente 3 settimane, ma se c'è di mezzo la portability potrebbe volerci di più. Il suggerimento di Marcolino81 è comunque una strada che puoi intraprendere soprattuto se sei pronto a cambiare operatore a prescindere dalla loro risposta. Provaci ! Se ti va bene, ti risparmi parecchi sbattimenti.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie ad entrambi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.