Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 08:38   #1
CigaretteSmokingMan
Junior Member

L'Avatar di CigaretteSmokingMan

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trieste
SMS "fallito" ma inviato

Buongiorno,
ho in uso come smartphone un Samsung Galaxy S5 mini da qualche mese, e ieri mi si è presentato un problema: quando invio sms che superino qualche riga il dispositivo mi segnala che il messaggio non è stato inviato, ma l'sms arriva comunque al destinatario, benché sul mio schermo rimanga lo stato "fallito". La cosa è spiacevole perché ho inviato circa 8 sms consecutivi a terzi pensando di non essere riuscito ad inviarne neppure uno. Ho chiamato ieri sera la TIM, che è il mio gestore, e mi hanno detto che potrebbe essere un problema o della rete o dello smartphone. Intanto, per cercare di risolvere, un primo tentativo è stato il reset della mia linea, che hanno detto avverrà nell'arco di queste 24 ore. Io stamattina ho provato a mandare un sms e il problema c'è ancora.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Ho cercato sul web e sul forum ma solitamente il problema è che l'sms proprio non parte mentre in questo caso parte ma non risulta inviato..
CigaretteSmokingMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 09:08   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da CigaretteSmokingMan Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho in uso come smartphone un Samsung Galaxy S5 mini da qualche mese, e ieri mi si è presentato un problema: quando invio sms che superino qualche riga il dispositivo mi segnala che il messaggio non è stato inviato, ma l'sms arriva comunque al destinatario, benché sul mio schermo rimanga lo stato "fallito". La cosa è spiacevole perché ho inviato circa 8 sms consecutivi a terzi pensando di non essere riuscito ad inviarne neppure uno. Ho chiamato ieri sera la TIM, che è il mio gestore, e mi hanno detto che potrebbe essere un problema o della rete o dello smartphone. Intanto, per cercare di risolvere, un primo tentativo è stato il reset della mia linea, che hanno detto avverrà nell'arco di queste 24 ore. Io stamattina ho provato a mandare un sms e il problema c'è ancora.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Ho cercato sul web e sul forum ma solitamente il problema è che l'sms proprio non parte mentre in questo caso parte ma non risulta inviato..
con cosa mandi gli sms?
prova con questo:
https://play.google.com/store/apps/d...tsms.mms&hl=it

poi facci sapere..
Old 19-11-2014, 09:35   #3
CigaretteSmokingMan
Junior Member

Grazie per la risposta intanto!

Io uso la "Messaggi" dello smartphone come applicazione predefinita. Ho scaricato 8sms come mi hai suggerito e impostato come predefinito, ma anche se provo a mandare sms attraverso questa app compare sempre un problema di invio..
Old 19-11-2014, 09:41   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

veramente strano, mai accaduto in nessuno smartphone.. al limite se fosse stato superiore ai 160 caratteri, mi sembra venisse convertito in mms o sms multiplo.. ma mai il problema che sta manifestando il tuo.. da quanto lo possiedi l's5 mini? è la prima volta che te ne accorgi? con sms più brevi non hai problemi? hai fatto qualche aggiornamento al software samsung recentemente?
Old 19-11-2014, 09:56   #5
CigaretteSmokingMan
Junior Member

Ho verificato adesso se ci sono aggiornamenti Samsung disponibili ma risulta che il sistema è aggiornato. Adesso ho visto che il problema si verifica anche con sms monoriga, addirittura monoparola, per cui temo non dipenda dal peso del messaggio. Per capire se è un problema dello smartphone o della rete a questo punto quando rientro a casa per pranzo proverò a rimettere la SIM sul mio vecchio LG e ad inviare alcuni messaggi: se partono senza problemi allora temo sarà probabilmente un problema dello smartphone (che tra l'altro nelle ultime settimane ogni tanto si riavvia o blocca da solo).
Old 19-11-2014, 19:50   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

qualche news?
Old 20-11-2014, 13:31   #7
CigaretteSmokingMan
Junior Member

Allora ho provato poco fa a mettere la SIM su altro smartphone e ho verificato che il messaggio viene inviato ma continua a comparire la scritta "invio in corso" e il messaggio arriva più volte al destinatario..

Con mio fratello che se ne intende di più siamo dell'idea che il problema sia la scheda SIM, per cui andiamo questo pomeriggio i centro TIM a vedere..speriamo bene!
Old 21-11-2014, 15:38   #8
CigaretteSmokingMan
Junior Member

Dunque, ieri sono stato al centro Tim di Trieste per il cambio SIM. Quando ho spiegato il problema il rivenditore si è offerto di cambiarmi la scheda ma chiedendomi il pagamento di 10 euro. Sul momento sono rimasto spiazzato, per cui ho rifiutato. Arrivato a casa ho chiamato il 119 e mi hanno fatto presente che avendo la scheda da maggio 2014 questa risulta ancora in garanzia per cui oggi sono tornato alla carica. Alla fine ho cambiato la scheda SIM e i 10 euro che ho pagato mi dovrebbero venire restituiti come credito residuo nei prossimi giorni. Sto provando a mandare messaggi e sembra che il problema si sia risolto. Grazie intanto per i consigli!
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian