Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 05:42   #1
DarkSpike
Member

L'Avatar di DarkSpike

Iscritto dal: Oct 2008
Città: La mia casa è verde ed ha 2 porte senza campanello *_*
Abbassamento/disconnessione portante SOLO in WiFi

Salve a tutti, dato che ho l'insonnia ho pensato bene di venire a scrivervi per sapere come state.

A parte tutto, da circa un mesetto ho un problemino abbastanza fastidioso, ho un router netgear DGN2200, in ethernet tutto ok, in wifi capita invece sempre più spesso che tutti i dispositivi (nello stesso istante) ad esso collegati perdano il segnale wifi per qualche secondo per poi riconnettersi senza apparente motivo. Provando invece con un altro router, un netgear DG834G il segnale wifi non cade, ma subisco un abbassamento di portante, o meglio, andando sulla pagina del router la portante agganciata è regolare, ma facendo un test adsl risulta che io agganci roba tipo 0,25mb in download, difatti mi è impossibile navigare, insomma col dg834g regge di più, il wifi non si scollega, ma diventa lentissimo.. e succede sempre più spesso. Chiamando Infostrada non ho risolto nulla, pur abbassandomi la portante dai 16mb (che reggevo benissimo) a 12.. Purtroppo mi sono accorto dopo che il problema si manifestava solo in wifi e non in ethernet, quindi dipende da me e non da loro (provvederò a farmi ripristinare i 16mb! Eccheccacchio). Insomma raga, secondo voi che può essere? Ho provato tutti e 14 i canali con il DGN2200, ora sto provando tutti i canali col dg834g.
I miei valori attuali sono:
Velocità di connessione 12mb download/1mb upload
Attenuazione linea 28db download/7db upload
Margine di rumore 10.15db download/12.5db upload
Mamma: Asus P5Q-E, Procio: E6750 @2.66, Ram: Corsair Dominator XMS2 2x2GB 1066 MHZ, Monitor: Asus ML228H Ultra-Slim Widescreen LED 22 Pollici 1920x1080 FULL HD Tempo di risposta: 2ms, GPU: Sapphire HD5770 Vapor-X 1gb GDDR5, HD: Samsung 320GB 7200 RPM + HD Esterno Maxtor 750gb, Dissipatore CPU: Arctic Cooling PRO 7 PWM, Case: Black ATX con ventolina 80 mm in estrazione, SO: Vista 64 BIT SP1

Ultima modifica di DarkSpike : 19-11-2014 alle 05:47.
DarkSpike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 15:46   #2
DarkSpike
Member

L'Avatar di DarkSpike

Iscritto dal: Oct 2008
Città: La mia casa è verde ed ha 2 porte senza campanello *_*
Aggiornamento: ecco, in questo momento, cosa mai successa, solo iPad, effettuando il test adsl, riceve 0,50 mb in download, mentre tutti gli altri apparecchi (iPhone, computer, console) navigano correttamente ed effettuando il test ricevono 12 mb in download com'è giusto che sia. Insomma, ma quale può essere il problema? non mi è mai successa una cosa del genere.
Mamma: Asus P5Q-E, Procio: E6750 @2.66, Ram: Corsair Dominator XMS2 2x2GB 1066 MHZ, Monitor: Asus ML228H Ultra-Slim Widescreen LED 22 Pollici 1920x1080 FULL HD Tempo di risposta: 2ms, GPU: Sapphire HD5770 Vapor-X 1gb GDDR5, HD: Samsung 320GB 7200 RPM + HD Esterno Maxtor 750gb, Dissipatore CPU: Arctic Cooling PRO 7 PWM, Case: Black ATX con ventolina 80 mm in estrazione, SO: Vista 64 BIT SP1

Ultima modifica di DarkSpike : 19-11-2014 alle 15:50.
DarkSpike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian